Perugia
5:31 pm, 3 Marzo 23 calendario

A Perugia arrestati 5 spacciatori, sequestrati 19 kg di droga

Di: Redazione Metronews
condividi

PERUGIA Sono ritenuti i gestori di un importante giro di spaccio di droga tra giovanissimi, i cinque ventenni arrestati dai carabinieri di Perugia a conclusione di un’indagine portata avanti in collaborazione con la Guardia di Finanza. Le indagini sono partite da alcuni giovani residenti a Perugia e nel vicino comune di Corciano.

Ritrovati in un garage 15 chili di hashish

Su delega della Procura del capoluogo umbro, i militari dell’Arma nei giorni scorsi hanno effettuato una perquisizione in un garage, dove sono stati rinvenuti 15 chili di hashish, suddivisi in 157 panetti, a loro volta nascosti in una sacca, mimetizzata tra altre valigie.

Gli arrestati sono un 25enne perugino e un 23enne corcianese

I carabinieri, facendo ricorso a una norma specifica sull’arresto ritardato, hanno provveduto ad arrestare un 25enne perugino e un corcianese di 23, di fronte a ulteriori elementi che hanno permesso di ipotizzare il primo come organizzatore dello spaccio di stupefacenti e il secondo come suo braccio destro. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine.

In manette anche altri tre giovani

All’alba di ieri i carabinieri hanno poi provveduto ad arrestare in flagranza di reato anche altri due giovani, di 21 e 22 anni, e di eseguire sei perquisizioni a carico di persone ritenute collegati all’attività illecita. In questo contesto, è stato arrestato un terzo giovane, di 28 anni.

La droga sequestrata, quasi 19 chili di stupefacente

A casa del 21enne sono stati sequestrati altri 1,3 chili di hashish e altrettanti di marijuana, oltre a 3.500 euro in contanti, insieme a taglierini, bilancini e materiale per il confezionamento.

Altre due perquisizioni hanno permesso di sequestrare 700 grammi di marijuana e 50 di hashish.

Complessivamente sono stati sequestrati 26 mila euro e quasi 19 chili di stupefacente. Gli arrestati sono detenuti nel carcere di Capanne, a Perugia.

3 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo