Musica
7:30 pm, 12 Dicembre 22 calendario

Sting e Placebo live al Sonic Park Stupinigi

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il Sonic Park Stupinigi mette a segno una doppietta niente male: l’11 luglio ospiterà i Placebo e il 12 arriverà Sting.

Il parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino, torna protagonista nell’estate 2023 con una line up internazionale e assolutamente di primo piano.

I Placebo aprono il tour al Sonic Park Stupinigi

Saranno infatti i Placebo ad aprire al Sonic Park Stupinigi la tournée di cinque date che vedrà il loro grande ritorno in Italia. La band guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal ha rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile e quello di Stupinigi promette di essere una occasione straordinaria di ritrovare la band dal vivo.

Ambiguo, oscuro, suadente e malinconico, il rock dei Placebo sarà protagonista anche del primo concerto della seconda edizione di Sonic Park Matera il 16 luglio, viaggiando con pari intensità fra il nord e il sud della penisola italiana.

Sting al Sonic Park per una delle tre date italiane

Sting, invece, tornerà in Italia con tre nuovi appuntamenti nel 2023 e ha scelto ilSonic Park Stupinigi per portare sul palco moltissime canzoni del suo indimenticabile repertorio.

My Songs è uno spettacolo dinamico e divertente che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards.

Dopo il sold out delle sei serate al London Palladium, My Songs è stato definito “una masterclass” dal Times; “Sting rimane un interprete innegabilmente abile con un catalogo d’oro”.

Un viaggio musicale che comprende successi come Fields of Gold, Shape of my Heart, Roxanne e Demolition Man, il concerto è stato descritto come “una rara delizia” dal The Telegraph e Sting è stato elogiato come “quasi impareggiabile” dal The Guardian con una “sublime alchimia pop”.

I fan potranno ascoltare anche Englishman In New York, Every Breath You Take, Message In A Bottle e molti altri successi.

Durante il tour, Sting suonerà come sempre accompagnato dalla sua band.

Le altre due date di Sting in Italia saranno il 14 luglio 2023 a Roma, all’Auditorium Parco della Musica – Cavea, e l’11 luglio 2023 a Mantova, in piazza Sordello

Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, piazza Principe Amedeo 7, Nichelino (TO)
sonicparkfestival.it | stupinigi@sonicparkfestival.it

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo