Musica
3:30 pm, 12 Dicembre 22 calendario

Georgia Mos unica italiana live in Qatar per i Mondiali

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Georgia Mos, una delle donne dj e producer più seguite d’Italia con migliaia di followers, nonché uno dei volti di spicco della scena dance ed house mondiale inserita anche nella classifica top 200 Djane Mag tra le migliori dj al mondo, domani e mercoledì sarà l’unica donna italiana a suonare dal vivo a Doha per due specialissimi show in occasione dei mondiali di calcio in Qatar presso l’Hayya Fan zone.

Un importantissimo riconoscimento per la dirompente ed eclettica artista, diventata negli anni una vera e propria icona della musica elettronica internazionale, una brillante dj dal carattere cosmopolita e globale che ha saputo conquistare le folle dei palchi più prestigiosi al mondo grazie allo straordinario carisma delle sue performance.

Il tour di Georgia Mos proseguirà in India

Terminati i live in Qatar Georgia Mos sarà pronta a partire per l’india per chiudere l’anno dal vivo in grande stile suonando come unica artista italiana in cartellone il prossimo 28, 29 e 30 dicembre al Sunburn Goa Festival 2002, uno dei principali festival di musica in Asia, il più grande per numeri dedicato alla musica dance, house ed elettronica.

«Cercherò di rappresentare al meglio l’Italia»

«Sono davvero onorata di avere l’opportunità suonare in Qatar in occasione dei Mondiali – dichiara Georgia Mos – cercherò di rappresentare al meglio l’Italia portando un pò del mio mondo musicale tra sonorità house ed elettroniche. Sono onorata di essere anche l’unica artista italiana a suonare qui. Anche se negli ultimi anni le donne dj hanno più spazio e più credibilità nel mondo musicale internazionale penso in generale ci sia ancora parecchia strada da fare. Fortunatamente io ho sempre avuto supporto da parte dei miei colleghi, ancora troppo spesso però noto come per alcuni sia “strano” vedere o ascoltare una donna in consolle. Io continuo a lavorare sodo e non mi arrendo, sogno nuove collaborazioni e continuo a produrre, spero un giorno di poter condurre un programma radiofonico o televisivo tutto mio».

Le illustri collaborazioni di Georgia Mos

Conosciuta come una delle migliori dj e producer tra le donne più acclamate della scena contemporanea, Georgia Mos ha raggiunto in parecchi anni di gavetta una popolarità sempre maggiore che l’ha portata nel corso degli anni a collaborazioni di prestigioso internazionale. Il suo brano If you had my love, re-work della celebre hit di J.Lo, ha raggiunto in poco tempo oltre 4 milioni di ascolti su Spotify, sino alla recente collaborazione discografica con l’artista svizzera Pull N Way nel brano Will you follow me?, sono solo alcune delle chicche a cura di Georgia Mos.

Tra i suoi grandi successi anche Call 911 feat Ella Loponte e Amami a tempo disco cantato e co-prodotto da Georgia per Universal Music, Ego Music Y U? feat Nino Lucarelli, e la sua imperdibile versione remix de La Primavera di Jovanotti che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo