Trasporti
11:11 am, 3 Dicembre 22 calendario

Ita Airways, al via il piano di assunzioni 2023

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Ita Airways ha dato il via libera al piano di assunzioni 2023 che comporta l’ingresso di oltre 1.200 nuove persone, nelle posizioni di assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. Già nei prossimi giorni, riferisce una nota, comincerà un piano di recruitment in collaborazione con la società Cving nelle principali città italiane.

Il potenziamento della flotta

Il nuovo personale navigante verrà selezionato in vista del potenziamento della flotta Ita Airways, che partendo dagli attuali 65 velivoli vedrà l’arrivo di 39 macchine, di cui 9 di lungo raggio nel 2023.

Il comunicato di Ita Airways

«Ita Airways – sottolinea il comunicato – prosegue dunque nell’implementazione del piano industriale, raggiungendo ottimi risultati nonostante le difficoltà incontrate dal settore a causa della pandemia Covid, del conflitto russo-ucraino e del conseguente aumento dei costi del carburante. Continua a migliorare anche la performance commerciale: la società stima di chiudere l’anno 2022 con un risultato di ricavi superiore al budget aggiornato sulla base della capacità effettiva grazie a risultati migliori sia nella tariffa media che nel load factor».

Ita Airways ed Enit lanciano il volo Italia-Nuova Delhi

Enit con Ita Airways lancia il primo volo di bandiera Italia-Nuova Delhi, partito oggi, con capienza al 100% da Roma Fiumicino. Il nuovo collegamento avrà tre frequenze settimanali, con partenza alle 14.10 ogni lunedì, mercoledì e sabato da Roma Fiumicino verso l’aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi.

Con il nuovo collegamento intercontinentale, la compagnia di bandiera italiana Ita Airways espande ulteriormente il proprio network verso il mercato asiatico e conferma il grande lavoro volto a soddisfare le esigenze sia di outcoming della clientela, ma anche di incoming, importando passeggeri indiani in Italia.

3 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo