Musica
4:30 pm, 3 Dicembre 22 calendario

Colapesce e Dimartino fanno Cose da Pazzi

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Squadra che vince, non si cambia: Colapesce e Dimartino tornano insieme per Cose da Pazzi il nuovo brano già diffuso su tutte le piattaforme digitali e che fa parte della colonna sonora della nuova serie Prime Video The Bad Guy, al via con i primi tre episodi  l’8 dicembre, interpretata da Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Il  singolo Cose da Pazzi

Cose da Pazzi è un pezzo elegante, in perfetto mood cinematografico, che rispecchia al tempo stesso le influenze degli anni ’80 a cui Colapesce e Dimartino si ispirano. Il brano riporta in musica le atmosfere amare, ma ironiche, che si mescolano in maniera originale e inedita in The Bad Guy.

La coppia Colapesce e Dimartino

Considerati l’espressione del nuovo cantautorato italiano, Colapesce e Dimartino hanno segnato il 2021 con la loro Musica Leggerissima, brano che ha conquistato critica e pubblico collezionando il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio dello scorso anno, con 5 Dischi di Platino e oltre 150 milioni di streaming totali. Tra i più recenti successi anche il loro singolo Toy Boy, scritto con Ornella Vanoni e interpretato insieme a lei, e Propaganda di Fabri Fibra, che li ha scelti per questo speciale featuring.

Cose da Pazzi fa parte della colonna sonora della serie tv The Bad Guy

The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.

Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

L’anteprima al Torino Film Festival

La serie a serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios.

The Bad Guy è stata presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 40ª edizione del Torino Film Festival, lo scorso 28 novembre.

3 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo