Tv Prime Video
11:33 am, 30 Novembre 22 calendario

Prime Video, Improvvisamente Natale si festeggia a Ferragosto

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Su Prime Video da domani è Improvvisamente Natale con Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Nino Frassica, Michele Foresta (meglio noto col nome d’arte Mago Forest) e anche la giovane Sara Ciocca.

La storia di Improvvisamente Natale

Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna sulle Dolomiti che ospita i festeggiamenti della famiglia.

Il Natale si sposta a Ferragosto

Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno. Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto. La situazione si complica ancora dopo l’arrivo dei nonni paterni, soprattutto perché in loco c’è un’ex amante di lui. Il resto è spoiler…

Il film è scritto e diretto da Francesco Patierno

Improvvisamente Natale è stato scritto e diretto da Francesco Patierno, autore in precedenza di film come Pater familias, Il mattino ha l’oro in bocca, Cose dell’altro mondo, La gente che sta bene e La cura. In fase di stesura della sceneggiatura Patierno è stato affiancato da Federico Baccomo (Abbi fede, Studio illegale), Neri Parenti (uno dei maestri del cinepanettone) e Gianluca Bomprezzi (anche lui con in curriculum alcuni cinepanettoni).

30 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo