saman abbas
3:04 pm, 28 Novembre 22 calendario

Saman, corpo rinvenuto “sostanzialmente integro”. Ora prova del Dna

Di: Redazione Metronews
condividi

«Quello che è emerso è senz’altro un corpo sostanzialmente integro, che si è ben conservato considerata la profondità nella quale è stato interrato per oltre un anno e mezzo. E’ stato rinvenuto con gli stessi abiti che indossava la persona al momento dell’interramento». E’ quanto ha affermato oggi il procuratore di Reggio Emilia, Gaetano Calogero Paci, parlando con i giornalisti in merito al corpo rinvenuto a Novellara, nel Reggiano, che si presume sia di Saman Abbas, la 18enne pachistana che sarebbe stata uccisa dai familiari poichè contraria a un matrimonio combinato.

Il corpo è stato rinvenuto dieci giorni fa su indicazione dello zio della ragazza, Danish Hasnain, il quale si trova in carcere assieme ad altre quattro persone con l’accusa di omicidio. Il corpo è stato dissotterrato ieri in tarda serata e sarà trasferito in un laboratorio di medicina legale dell’Università di Milano dove saranno eseguite tutte le analisi del caso.

Saman Abbas, la prova del Dna

«Adesso si tratterà di verificare anche l’integrità degli organi interni perchè è attraverso essi e su essi che si faranno tutte le indagini di tipo autoptico per verificare l’esatta identità del corpo stesso», ha aggiunto Paci. «Il contesto in cui il corpo è stato ritrovato e anche qualche elemento peculiare già consentono di formulare una probabilità di identificazione», ha poi aggiunto il procuratore reggiano. «La prova regina è quella del Dna e quindi solo attraverso una comparazione positiva sarà possibile dire che si tratta del corpo di Saman Abbas», ha concluso.

28 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo