Auto novità
4:38 pm, 24 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Opel Mokka-e utilizza anche la ricarica rapida

Di: Corrado Canali
condividi

Con 12 modelli elettrici già disponibili, Opel procede spedita per rispettare la promessa di diventare un marchio elettrico in Europa entro il 2028. Un modello che dimostra questa trasformazione è la Mokka-e.

La Opel Mokka-e guida la trasformazione elettrica

Non solo è stata la prima Opel dotata del nuovo volto del marchio, è stata anche la prima Opel con il posto guida completamente digitale. Inoltre, è stata la prima Opel disponibile fin dall’inizio delle vendite con trazione completamente elettrica, oltre a disporre di una gamma di efficienti motori termici, offrendo così la possibilità di scegliere la propulsione più adatta alle loro necessità e quella scelta sta diventando sempre più elettrica.

La ricarica rapida alle colonnine e la velocità limitata a 150 km/h

Il motore elettrico da 136 cv e 260 Nm di coppia massima eroga tanta potenza in modo quasi completamente silenzioso. Si possono percorrere fino a 338 km a zero emissioni locali con una sola carica della batteria da 50 kWh. La Mokka-e si ricarica anche dalle colonnine più rapide, una soluzione che dimezza i tempi. La velocità è limitata a 150 kmh. I veicoli elettrici a batteria Opel sono pronti per altre opzioni di ricarica, ad esempio la ricarica trifase in CA a 11 kW, con la wallbox o il cavo per una presa domestica. Si può recuperare fino all’80% dell’energia in soli 30 minuti sia pure dalle stazioni di ricarica da 100 kW.

24 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo