Milano
3:23 pm, 23 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Montenapoleone, la via più costosa d’Europa

Di: Redazione Metronews
condividi

Con canoni d’affitto medi di 14.547 euro al metro quadrato all’anno, via Montenapoleone diventa la terza via commerciale più costosa al mondo e la prima via dello shopping in Europa. È quanto emerge dal report “Main streets across the world” di Cushman & Wakefield che monitora le principali vie del retail in 92 città nel mondo e stila la classifica delle più care in base al valore dei canoni prime.

Via Montenapoleone ha superato New Bond Street a Londra e Avenue des Champs E’lyse’es a Parigi, rispettivamente al quarto e quinto posto nella classifica globale. La via dello shopping milanese si posiziona dopo la Fifth Avenue di New York (con canoni medi di 21.076 euro al metro quadrato all’anno) e Tsim Sha Tsui di Hong Kong (15.134 euro).

ILa mappa del Montenapoleone discrict

«Nonostante lo stress test degli ultimi anni – afferma Joachim Sandberg, head of Italy di Cushman & Wakefield – Via Montenapoleone si conferma come una delle vie dello shopping del lusso più importanti e quotate al mondo salendo al primo posto in Europa, dietro solo a New York e Hong Kong a livello globale. I valori locativi, in controtendenza e in crescita rispetto al 2019, dimostrano che gli operatori credono fortemente nella location e nell’importanza di continuare ad investire nei negozi fisici per creare l’esperienza necessaria per rafforzare il proprio brand».

23 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo