Milano
5:00 am, 17 Aprile 24 calendario

Salone e Fuorisalone 2024, si entra nel vivo

Di: Redazione Metronews
condividi

La 62esima edizione del Salone del mobile di Milano ha preso il via con il taglio del nastro, alla presenza del ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso. Il ministro è stato accolto dalla presidente della kermesse internazionale del design, Maria Porro.

Ieri l’inaugurazione del Salone del mobile

All’inaugurazione anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’ad di Fiera Milano Conci, il presidente di Fondazione fiera Milano Pazzali, il presidente di FederlegnoArredo Feltrin, il prefetto Sgaraglia e Daniela Santanché, ministra del Turismo.

In programma anche le biennali Bagno e Cucina

Ieri mattina all’apertura dei tornelli c’era già una gran folla di visitatori per quella che si preannuncia come un’edizione record per numero di ingressi. In fiera anche le biennali di Bagno e Cucina, e lo speciale compleanno del Salone Satellite: 25 candeline per il cantiere dei giovani creativi. E le tre grandi installazioni – di cui una di David Lynch – su sostenibilità idrica, food design e neuroscienze.

In tutto ci sono 1.950 espositori da 35 Paesi su una superficie di 174.457 metri quadri.

Padiglione Italia collaborerà con il Giappone a Expo 2025

Annunciate anche due collaborazioni del Padiglione Italia con il Giappone per l’Expo 2025: quella con Simone Legno, creatore di Tokidoki, e quella con Eataly.

17 Aprile 2024 ( modificato il 16 Aprile 2024 | 18:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo