Musica
4:30 pm, 23 Novembre 22 calendario

Achille Lauro presenta Che sarà, il singolo in uscita venerdì

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Achille Lauro torna all’attacco con un nuovo singolo, Che sarà, in uscita venerdì, 25 novembre, su tutte le piattaforme digitali e in radio.

La lettera di presentazione firmata da Achille Lauro

A presentarlo ci pensa lui stesso con una sorta di “lettera”: «Carissimi, è sempre un piacere scrivervi. Spero di trovarvi bene. Non ci sentiamo da un po’ di tempo. Sono stati mesi impegnativi con il tour e con infinite session creative delle quali non posso fare a meno. Oggi vorrei farvi qualche domanda. Come vi chiamate? Qual è la vostra data di nascita, dove siete nati? Di che gruppo sanguigno siete? Vi siete mai sentiti felici, amati? Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perché siamo qui? Avete paura di morire? Avete mai pensato di voler vivere per sempre? A cosa vi aggrappate per non cadere giù? Vi siete mai chiesti che sarà? Ecco, questo è quello che mi sono chiesto quando ho scritto questo brano. So che voi conoscete la nostalgia per qualcosa che non tornerà. L’adolescenza e la piena maturità. La consapevolezza di quello che il passato e il futuro hanno già scritto per noi. Ed è per questo che so che mi capite. Vi affido questa carta straccia. Abbiatene cura. Ne rideremo un giorno».

La prima assoluta di Che sarà domani alle 21 sul profilo IG di Lauro

Lauro conclude con un invito alla prima assoluta digital del nuovo singolo dando appuntamento a tutti domani, 24 novembre, alle 21 quando «potrete ascoltare in anteprima “Che sarà” in diretta sul mio profilo Instagram».

Il ritorno di Achille Lauro si presenta così, misurando il peso delle parole, essenziali ed introspettive, che ogni essere umano usa per interrogarsi su un futuro comune a tutti.

Che sarà è una ballad intima che racconta, appunto, di «un essere umano che si interroga su un futuro comune a tutti», prodotta da Gow Tribe e Gregorio Calculli per Elektra Records/Warner Music Italy.

 

 

23 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo