usa
9:31 am, 13 Novembre 22 calendario

Midterm, Biden mantiene il controllo del Senato

Di: Redazione Metronews
condividi

I democratici del presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno mantenuto il controllo del Senato grazie alla vittoria decisiva della candidata Catherine Cortez Masto in Nevada, che ha battuto l’avversario repubblicano Adam Laxalt alle elezioni di Midterm.

Midterm, il Senato resta a Biden

Anche se i repubblicani riuscissero a vincere la corsa per l’ultimo seggio rimasto al Senato nello stato della Georgia, i democratici manterrebbero il controllo, con il vicepresidente Kamala Harris in grado di esprimere un voto decisivo. La Georgia andrà al ballottaggio il 6 dicembre poiché né il senatore democratico Raphael Warnock né l’ex star del calcio sostenuta da Trump Herschel Walker hanno ottenuto più del 50% dei voti.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è detto “incredibilmente soddisfatto”. “Mi sento bene e non vedo l’ora che arrivino i prossimi due anni”, ha detto Biden ai giornalisti nella capitale cambogiana Phnom Penh, dove attualmente si trova per partecipare al vertice dell’Asean (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico). “Sono un ottimista stravagante”, ha aggiunto il presidente Usa, spiegando di non essere sorpreso: “Penso che sia il risultato della qualità dei nostri candidati”.

13 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo