Gp Usa
1:14 pm, 22 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

F1 Usa, libere: Leclerc 1° in una “giornata positiva”

Di: Redazione Metronews
Leclerc
condividi

Per Charles Leclerc è una bella giornata. «La seconda sessione di libere odierna è stata probabilmente la più intensa della stagione. Siamo riusciti a completare un gran numero di giri, il che è positivo visto che non avevo girato nel turno di inizio giornata, e abbiamo anche cominciato a fare conoscenza con le gomme che utilizzeremo il prossimo anno». Così il pilota della Ferrari, commenta la prima posizione nelle seconde libere del Gran Premio degli Usa di F1 sul circuito di Austin. «Nel complesso è stata una giornata positiva, il feeling con la vettura è stato buono fin dalla prima tornata e sono curioso di vedere cosa possiamo portare a casa domani», aggiunge Leclerc.

Charles Leclerc miglior tempo nelle libere

In una sessione atipica, dedicata ai test sugli pneumatici Pirelli 2023, è il ferrarista Charles Leclerc a far registrare il miglior tempo delle seconde prove libere del Gran Premio degli Usa. Il monegasco della Ferrari chiude in 1’36″857, precedendo l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas di poco più di sette decimi.

In terza posizione troviamo Daniel Ricciardo, su McLaren, attardato di appena un decimo dal finlandese. Quarto posto per l’altra Rossa di Sainz, che conclude in 1’38″232. Seguono la Haas motorizzata Ferrari di Mick Schumacher e la McLaren di Lando Norris, rispettivamente quinto e sesto.

Per il campione del mondo Max Verstappen un enigmatico settimo posto, mentre Lewis Hamilton si piazza ottavo. Chiudono la top ten la AlphaTauri di Gasly e l’altra Red Bull di Perez.

In Tv e stasera terze libere

Il Mondiale è in Texas con un titolo piloti già assegnato e un costruttori che è ancora da decidere. Il weekend è come sempre in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Stasera terze libere in diretta alle 21 sul canale 207, sul 201 e in streaming su NOW, a mezzanotte scatteranno invece le qualifiche. l Mondiale è in Texas con un titolo piloti già assegnato e un costruttori che è ancora da decidere. Il weekend è come sempre in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Stasera terze libere in diretta alle 21 sul canale 207, sul 201 e in streaming su NOW, a mezzanotte scatteranno invece le qualifiche.

Domenica 23 ottobre, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Mondiale F1 per il Gran Premio degli Stati Uniti. 

22 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA