Pinguini Tattici Nucleari
2:24 pm, 17 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pinguini Tattici, 30 mila biglietti venduti in 2 ore

Di: Redazione Metronews
Pinguini
condividi

Pinguini boom! Ben trentamila biglietti in due ore, è bastato un annuncio sui propri canali social per scatenare l’esercito di fans dei Pinguini Tattici Nucleari che l’11 luglio 2023 suoneranno allo stadio San Siro di Milano per un concerto evento che sa di consacrazione ufficiale nel circuito pop italiano.

Il concerto viene annunciato al termine di un fortunatissimo tour nei palazzetti. Tour sold out ovunque, anticipato dall’uscita della hit Giovani Wannabe e concluso con l’uscita di Dentista Croazia e Ricordi, tutti singoli che andranno a comporre l’attesissimo nuovo album della band bergamasca.

I Pinguini Tattici di Zanotti

I Pinguini Tattici Nucleari sono capitanati da Riccardo Zanotti, accompagnato dagli inseparabili Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani, Matteo Locati e Lorenzo Pasini. E si confermano così come il più importante fenomeno del nuovo pop italiano. Una generazione di progetti musicali derivanti dal mondo cosiddetto Indie che rappresentano un nuovo linguaggio.

Una nuova visione, davvero particolare e godibile, del cantautorato, capace di stregare con le proprie storie un’intera generazione di ascoltatori. Il gruppo musicale si è formato nel 2010 in provincia di Bergamo. La band raggiunge il successo mediatico nel 2020 con la partecipazione al 70º Festival di Sanremo nella sezione Campioni, concorrendo con il brano Ringo Starr, classificandosi al terzo posto.

I biglietti continuano ad essere in vendita sui circuiti TicketOne e Ticketmaster.

 

17 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo