serie a
2:58 pm, 30 Settembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Pioli punta sui gol di Giroud

Di: Redazione Metronews
condividi

«Abbiamo fatto un buon inizio di stagione, ma non eccellente», parola di Stefano Pioli. L’allenatore del Milan, alla vigilia della trasferta di Empoli, richiama i suoi alla concentrazione. «Le prestazioni ci sono state, ma prestazioni e risultati devono andare di pari passo e non ci siamo sempre riusciti. In Champions abbiamo fatto meglio, ma ora concentriamoci sul campionato», ha detto durante la conferenza stampa di oggi. «Giocheremo 12 partite in 44 giorni, ma non dovremo cambiare la nostra mentalità. Non mi piace quando sento che dobbiamo gestire le risorse. Dobbiamo andare in campo sempre e dare tutto», aggiunge il tecnico rossonero.

È Pioli è stato altrettanto categorico circa gli infortuni: «Le assenze? Siamo un gruppo coeso e forte. Non mi preoccupo per i forfait di Maignan e di Theo Hernandez. Abbiamo giocatori forti per rimpiazzare tutti. L’importante è essere compatti. Noi giochiamo sempre per vincere. Veniamo da una sconfitta e vogliamo ripartire subito col piede giusto. Affrontiamo un avversario temibile, ma vogliamo i tre punti. Il sistema difensivo funziona, è mancato in alcune occasioni un po’ di concentrazione».

«Fra ieri e oggi», ha aggiunto, «ho visto intensità, ritmo e qualità. La squadra sta bene. Ante Rebic sarà convocato. Origi sta meglio, ma non sarà con noi in questa trasferta. Olivier Giroud? È un campione in tutto: sul campo e fuori dal campo. Sta bene e ha grande entusiasmo». Per l’allenatore rossonero la squadra si appresta ad affrontare un periodo già cruciale per il campionato: «Dobbiamo riprendere a correre velocemente. Questo troncone di campionato sarà molto importante, al fine di ritrovarci a gennaio nella migliore posizione di classificazione possibile», ha aggiunto

30 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo