Serie A
7:15 pm, 23 Settembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Milan in allarme, Maignan starà fermo per settimane

Di: Redazione Metronews
condividi

Milan in apprensione per le condizioni di Mike Maignan: starà fermo per settimane. Il portiere, che ha avvertito un problema al polpaccio durante la partita di ieri sera di Nations League tra Francia e Austria, ha lasciato questa mattina il ritiro della nazionale francese per far ritorno in Italia in attesa di sottoporsi agli esami di rito. Al suo posto il ct Didier Deschamps ha convocato il portiere del Rennes Steve Mandanda.

Maignan, causa polpaccio sinistro, fermo per settimane

Maignan ha accusato un problema al polpaccio sinistro, e per questo è stato sostituito durante la partita da Areola. A Parigi è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione. Che costerà, presumibilmente, alcune settimane di stop, come riferisce anche “Le Parisien”. Il che singifica, calendario alla mano, che sono a rischio le sfide di Champions contro il Chelsea del 5 e dell’11 ottobre e quelle di campionato contro Empoli (subito dopo la sosta, e giudicata molto delicata da Stefano Pioli), Juventus e Verona.

Infortunati: occhio a Tonali e Theo Hernandez

Solo sabato potranno valutare meglio l’infortunio del portierone 27enne Maignan gli specialisti del Milan, che già hanno le loro gatte da pelare: anzitutto, ultimo in ordine di tempo, Sandro Tonali, il quale ha “solo” un affaticamento muscolare che tuttavia lo ha costretto a saltare il doppio impegno di Nations League con l’Italia di Mancini. E poi Theo Hernandez (stiramento all’adduttore destro), cui aggiungere gli “storici” infortunati come Origi e Florenzi, per tacere di Ibrahimovic.

23 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo