Milano
4:06 pm, 29 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Malagò: «Milano-Cortina questione urgente»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Milano-Cortina sta diventando una storia pressante e urgente. Il presidente Bach torna a Roma per un evento e il Cio chiede risposte». Parola di Giovanni Malagò, Presidente del Coni, membro del Cio e Presidente del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026. Malagò, nel giorno in cui Giorgia Meloni a Roma ha incontrato il Presidente del Cio, Thomas Bach, ha voluto attirare l’attenzione – ancora una volta – sulla questione della Fondazione Cortina, ancora priva di un presidente. Un problema, visto che la Fondazione deve gestire tutte le opere connesse ai Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026. In particolare, la Fondazione dovrebbe occuparsi di tutti quegli impianti e collegamenti che ancora sono solo sulla carta.

«Con il nuovo governo sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall’alto si rischia lo scollamento tra noi e l’esecutivo», ha aggiunto Malagò, a margine della laurea magistrale honoris causa di Federica Pellegrini all’università San Raffaele di Roma.

Intanto, dopo l’incontro con Giorgia Meloni a Roma – la quale ha assicurato pieno sostegno per il successo dei Giochi Olimpici – Bach ha dichiarato: «Siamo impegnati in una stretta e fidata cooperazione per far sì che questi Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 siano un clamoroso successo per l’Italia e per l’intero Movimento Olimpico», ha detto

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo