EUROPA LEAGUE
10:51 pm, 15 Settembre 22 calendario

Dybala traina la Roma: 3-0 all’Helsinki

Di: Redazione Metronews
Dybala Roma
condividi

Dybala traina la Roma: 3-0 all’Helsinki. Prima palla toccata al 47’, appena entrato in campo, e subito gol. Dybala, ancora lui, sblocca la serata alla Roma che per tutto il primo tempo non era riuscita a buttare giù il muro di un Helsinki in dieci per l’espulsione di Miro Tenho. La gara è poi finita 3-0. Eppure non era stato tutto così facile per la Roma. I finlandesi approcciano la gara con discreta personalità, andando subito vicini al gol al minuto 6 con una conclusione alta di Hostikka da posizione ghiotta. E, sempre nel primo tempo, sullo 0-0, era stato l’HJK a sfiorare il gol con il palo colpito dal difensore Hoskonen con un colpo di testa. La Roma ha reagito assediando la difesa finlandese ma senza trovare la via del gol. Nel frattempo, nell’altra partita del Girone C tra Betis e Ludogorets, gli spagnoli hanno vinto 3-2. La classifica quindi vede il Betis a punteggio pieno (6 punti), Ludogorets (che aveva battuto i giallorossi in Bulgaria) e Roma a quota 3 ed Helsinki per ora fermo a quota zero. Prossimo turno, il 6 ottobre: Roma-Betis ed Helsinki-Ludogorets.

Roma, decisivo l’ingresso di Dybala

Sono i cambi a sbloccare la gara. O meglio Paulo Dybala. L’argentino ci mette poco più di un minuto dal suo ingresso in campo per incidere: solito mancino a incrociare dal limite e 1-0 al 47′. Passano 120 secondi e la Roma raddoppia: azione personale di Zaniolo, palla in mezzo e tap-in di petto di Pellegrini.

I capitolini dilagano per tutta la frazione andando vicini al bersaglio grosso con ogni pedina del proprio attacco. Al 68′ si concretizza il primo centro giallorosso di Belotti, 137 giorni dopo l’ultima rete con il Toro: è una fotocopia del gol del 2-0, con l’ex granata al posto del numero 7. Nel finale c’è spazio – ma non altrettanta gloria – per Abraham. Pellegrini, invece, è stato premiato come miglior giocatore della Conference.

 

15 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo