EUROPA LEAGUE
8:40 pm, 8 Settembre 22 calendario

La Roma perde anche con il Ludogorets: 2-1

Di: Redazione Metronews
Ludogorets-Roma
condividi

La Roma crolla con il Ludogorets. Inizia così nel peggiore dei modi l’avventura della Roma in Europa League. Arriva una sconfitta per 2-1 in casa del Ludogorets, che fa festa grazie alle reti nel finale di Cauly e Nonato, mentre a nulla serve il gol del momentaneo pareggio di Shomurodov. Quella che doveva essere la partita del rilancio, dopo l’amara sconfitta di Udine in campionato, diventa un nuovo incidente di percorso. La formazione bulgara si prende così i primi 3 punti e va in testa al Gruppo C con il Real Betis, vincente con l’Helsinki.

La Roma parte sottotono, e sottotono resta

Pronti via e i bulgari hanno subito un’enorme chance con Despodov, che si presenta a tu per tu con Svilar tentando una soluzione a metà tra un tiro e un passaggio per Thiago. Azione terminata direttamente sul fondo, per fortuna della banda Mourinho. I giallorossi, dopo un avvio sottotono, provano a mettere il naso fuori dalla mezz’ora in poi, spaventando i padroni di casa con un paio di tentativi di Pellegrini. E poi in particolare con un colpo di testa di Mancini, terminato sul palo in occasione di un corner. A inizio ripresa la Roma, poco brillante fisicamente ed abbastanza lenta, sfiora ancora il vantaggio con Pellegrini. Il capitano, lanciato in verticale da Dybala a tu per tu con Padt, è impreciso con un tocco sotto apparentemente semplice. La squadra di Mourinho così non sfonda e al 72′ va addirittura sotto con il gol di Cauly, lasciato libero da Smalling di inserirsi centralmente e battere Svilar per l’1-0.

Gli uomini di Mourinho provano a reagire in qualche modo, trovano il pareggio con Shomurodov all’86‘, ma dopo neanche un paio di minuti il Ludogorets torna avanti con Nonato, che mette a sedere Ibanez e trafigge Svilar per il definitivo 2-1.

Il dato di fatto

Dopo il poker rimediato ad Udine che dopo questo inatteso ko in Bulgaria, il dato è inequivocabile: la difesa della Roma sbanda. Al di là dei meriti della formazione bulgara, in entrambe le reti subite dai giallorossi pesano errori individuali e di reparto. E il girone, adesso, è in salita. Molto.

8 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo