Blanco
1:49 pm, 12 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Blanco a Milano cala il sipario sul Blu Celeste tour

Di: Redazione Metronews
Blanco
condividi

Blanco conclude il Blu Celeste Tour con due date sold out il 16 e il 17 settembre 2022 a Milano per il Milano Summer Festival all’Ippodromo Snai San Siro (in via Diomede).

Blanco e Blu Celeste Tour

La perfomance del giovanissimo talento, già vincitore di Sanremo in coppia con Mahmood (“Brividi”) è stata ideata nel minimo dettaglio per portare lo spettatore all’interno di un’esperienza sensoriale. Come uno spettacolo immersivo, l’allestimento -ideato da Fabio Novembre- attraverso il light design e i grandi schermi led wall che circondano il palco, accompagna l’esibizione di Blanco ricreandone l’immaginario visivo. Dalla cameretta, luogo in cui l’artista ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e dove tutto ha avuto inizio, ai paesaggi acquatici evocati dal suo album d’esordio Blu Celeste e ricostruiti attraverso i visual che si alternano sugli schermi, il cantante si muove all’interno di uno spazio in costante trasformazione.

“Era da mesi che pensavo a come portare il mio disco sul palco per offrire a tutte le persone che mi hanno sostenuto la mia performance migliore. Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato sotto ogni dettaglio (visual e lighting) e sono veramente entusiasta di poter cantare le mie canzoni con una super band live, tra cui naturalmente Michelangelo (il mio produttore) che c’è stato dal primo momento. Nel mio album, Blu Celeste ho raccontato me stesso con la massima trasparenza e sono veramente felice che così tante persone siano riuscite a immedesimarsi nei miei racconti. Credo che sia la cosa più bella del mio lavoro e in generale della musica, poter rappresentare le storie di tante persone senza doversi snaturare”.

Con Michelangelo

Sul palco, insieme a Blanco il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.

In apertura alle due date saranno presenti due giovani talenti, il 16 settembre sul palco Paulo mentre il 17 settembre si esibirà Joseph.

Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il Blu Celeste Tour  ha ottenuto un grande successo rendendo Blanco un fenomeno inarrestabile.

Durante il tour il rapper 19enne ha portato live tutti i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio Blu Celeste.

12 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA