gran bretagna in lutto
9:38 pm, 12 Settembre 22 calendario

“Basta orsetti Paddington come omaggio a Elisabetta”

Di: Redazione Metronews
condividi

«Non portate altri orsetti Paddington o panini alla marmellata ai parchi reali di Londra», per rendere omaggio a Elisabetta II.

Per Elisabetta né Paddington né marmellata

Il singolare avviso è stato dato dalla Bbc, spiegando che ci sono già troppi peluche del celebre orsetto, amato dai bambini e protagonista dell’iconico video con la Regina, a cui all’ora del tè offriva uno dei suoi famosi sandwich alla marmellata. I Royal Parks da ora richiedono di portare solo materiali compostabili e, quindi, anche di togliere dai bouquet di fiori gli eventuali involucri.

L’orsetto Paddington

Paddington è onnipresente nei tributi prestati dai britannici alla monarca, spentasi all’età di 96 anni la settimana scorsa al castello di Balmoral. La popolarità del personaggio non è legata solo al video virale con la Regina, diffuso a giugno in occasione del Giubileo di Platino di Elisabetta II. Il goffo orsetto ideato da Michael Bond è semplicemente un’istituzione nel Paese: prima di essere l’eroe di un film, è stato un personaggio importante nella letteratura per l’infanzia sin dagli Anni ’50.

Paddington non è presente nei parchi reali solo come peluche, ma anche come protagonista di numerosi disegni dei bambini. Come quello in cui Elisabetta II è ritratta di spalle, mentre tiene la mano all’orsetto con la scritta: «Ho fatto il mio dovere Paddington, per favore portami da mio marito».

12 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo