gran bretagna in lutto
12:04 am, 9 Settembre 22 calendario

Lacrime e choc per Elisabetta, folla nella notte a Buckingham Palace

Di: Redazione Metronews
condividi

La Gran Bretagna sotto choc piange Elisabetta: nonostante la pioggia battente, una folla in lacrime continua ad affluire a Buckingham Palace.

Buckingham Palace, migliaia in lacrime

Il flusso è cominciato prima che, alle 18.30 ora di Londra, venisse annunciata la morte della amatissima Regina Elisabetta II, che solo pochi mesi fa aveva festeggiato i 70 anni di regno. Migliaia di persone di tutte le età sono davanti alla residenza londinese della sovrana, lontana migliaia di chilometri dal castello di Balmoral in Scozia in cui è morta, a 96 anni, questo pomeriggio; molti piangono, alcuni portano fiori.

“Elisabetta? Come una nonna, era la nostra coscienza”

«Siamo venute a renderle omaggio – ha detto una giovane inglese accorsa con un’amica – era come una nonna per la nazione, era la nostra coscienza: è una perdita enorme». «Sono triste, certo – ha aggiunto un altro giovane – è stata presente in tutta la mia vita, rappresenta moltissimo per tutti noi: nessuno sa che cosa succederà senza di lei». «Lo so che aveva 96 anni – ha detto un londinese di 24 anni ma questo non mi impedisce di essere sotto choc. E’ nei nostri cuori». «E’ come perdere un membro della famiglia – aggiunge un’altra testimone in lacrime – l’abbiamo sempre conosciuta, è la madre della nazione ed è stata eroica in molte situazioni. Il mio rispetto per lei è immenso, ma il mio amore ancora più grande: la piangeremo per anni».

9 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo