CHAMPIONS LEAGUE
11:18 pm, 7 Settembre 22 calendario

Un Napoli da sogno stronca i sogni del Liverpool: 4-1

Di: Redazione Metronews
Napoli Liverpool
condividi

Il Napoli rifila un pesante 4-1 al Liverpool. In uno stadio Maradona vestito a festa e ribollente di passione, un Napoli da sogno tira quattro schiaffi a un Liverpool troppo spocchioso e poco concentrato. Finisce 4-1 grazie alla straordinaria doppietta di Zielinski e alle prime reti in azzurro di Anguissa e Simeone (entrambi al debutto assoluto nella competizione europea).

Napoli stellare, al Liverpool non basta Luis Diaz

Alla squadra di Klopp non basta invece la fiammata di Luis Diaz: gli uomini di Spalletti raggiungono l’Ajax a 3 punti nel Gruppo A, mentre i Reds restano a zero insieme ai Rangers (travolti 4-0 ad Amsterdam). E’ un primo tempo da sballo quello che mettono in mostra i partenopei, capaci di sbloccare già al 5′ con un rigore di Zielinski, causato da un fallo di mano di Milner e giusto qualche istante dopo un palo esterno colpito da Osimhen. Al 18′ è invece l’attaccante nigeriano ad incaricarsi di un secondo penalty (fallo di Van Dijk sullo stesso Osimhen), facendosi però ipnotizzare da Alisson.

I Reds non riescono comunque a reagire e all’intervallo si ritrovano sotto addirittura di tre gol: il secondo lo firma Anguissa dopo uno scambio con Zielinski, il terzo invece è opera del neo entrato Simeone (al posto dell’infortunato Osimhen), che la butta dentro a porta vuota su assist di un intraprendente Kvaratskhelia. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Spalletti non indietreggia un centimetro e al 47′ cala addirittura il poker ancora con Zielinski, che segna in tap-in sulla respinta di Alisson dopo un suo stesso tiro su servizio di Simeone.
Al 49′ l’unico lampo del Liverpool in una serata da dimenticare è quello di Luis Diaz, che con un mancino a giro da fuori trova l’angolino per il 4-1. Per il resto succede poco altro, il Napoli difende il largo vantaggio e si mette in tasca un successo pesantissimo.

7 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo