CHAMPIONS LEAGUE
10:58 pm, 12 Dicembre 23 calendario

Napoli agli ottavi sul velluto: Braga battuto 2-0

Di: Redazione Metronews
Napoli
condividi

Il Napoli non sbaglia contro il Braga nell’ultima gara della fase a gironi della Champions League e si qualifica agli ottavi di finale. Missione compiuta si potrebbe dire. Come si aspettava Aurelio De Laurentiis ma soprattutto come si aspettava una città che, dopo lo scudetto conquistato nella scorsa stagione, sta facendo fatica a ripercorrere i fasti dello scorso campionato. Serviva vincere. E la nuova squadra targata Walter Mazzarri ha vinto.

Napoli qualificato come secondo

Allo Stadio Maradona finisce infatti 2-0 per gli azzurri grazie all’autogol sfortunatissimo di Saatci e alla rete di un ritrovato Osimhen: gli uomini di Mazzarri si qualificano così come secondi del Gruppo C, chiudendo a quota 10 punti alle spalle del Real Madrid.

La gara. Passano nove minuti dal fischio d’inizio e i partenopei sbloccano subito il match grazie al goffo autogol di Saatci. Il quale prova a intervenire sul cross basso di Politano ma infila il pallone proprio alle spalle del proprio portiere. I portoghesi comunque nonostante tutto non rinunciano a fare la propria partita e al 25′ sfiorano il pareggio con una grande conclusione di Horta dalla distanza, che viene alzata in corner in tuffo da un ottimo Meret.

Al 33′ arriva il raddoppio azzurro: Natan (ottima la sua prova, a dimostrazione di un percorso di maturazione che il giocatore sta portando a termine) sfonda a sinistra. E si presenta in area servendo poi Osimhen. Il quale, con un doppio tocco quasi fortuito (sopra, nella foto) beffa Matheus per il 2-0.

Vicini al tris

Ad inizio ripresa il Napoli va a un passo dal tris con il solito Politano, il cui mancino dal limite viene neutralizzato in corner dal portiere ospite, il quale poi è bravo anche più tardi sulla botta secca di Anguissa e quindi sul mancino sotto porta di Kvaratskhelia. Nel finale succede davvero poco altro e, giunti al triplice fischio finale resiste il 2-0.

12 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo