Us Open
11:44 am, 6 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Per Sinner storico quarto di finale. Ora trova Alcaraz

Di: Redazione Metronews
condividi

Vittoria e storico accesso ai quarti di finale per Jannik Sinner (che trova Alcaraz) agli Us Open di New York. L’italiano, numero 13 del mondo, al termine di una battaglia batte al quinto set il bielorusso numero 73 del ranking Ilya Ivashka 6-1 5-7 6-2 4-6 6-3.

Sinner mercoledì ai quarti trova Alcaraz

Sinner, mercoledì, affronterà ai quarti di finale Carlos Alcaraz. Il 19enne spagnolo, numero 4 del mondo e terza testa di serie, ha superato al 5° set il 33enne croato Marin Cilic, numero 17 del ranking Atp e 15 del seeding, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4, 4-6, 6-3 in quasi 4 ore di gioco.

I precedenti di Jannik con Carlos

«Atmosfera fantastica stasera grazie per avermi sostenuto. Non ho giocato benissimo tutto il match ma nel quinto set ho dato il massimo. Grazie per avermi aiutato nei momenti difficili»: queste le parole pronunciate da Sinner nell’intervista sul campo. Con questo risultato l’altoatesino ha conquistato un posto tra i migliori otto giocatori in tutti e quattro i tornei maggiori (Roland Garros 2020, Australian Open, Wimbledon e Us Open 2022). Contro Alcaraz ha vinto due dei tre precedenti giocati nel circuito maggiore.

In campo oggi nei quarti anche Berrettini contro Ruud

A partire dalle 18 italiane di oggi, martedì, in campo l’altro italiano tra i migliori otto agli Us Open: Matteo Berrettini, anche lui ai quarti di finale, sfiderà il norvegese Casper Ruud.

6 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo