Us Open
7:48 pm, 31 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Impresa di Musetti, avanti Berrettini, Sinner, Fognini

Di: Redazione Metronews
condividi

Impresa di Musetti al primo turno degli Us Open. Passano anche Sinner e Fognini, e in serata avanti anche Matteo Berrettini. Dopo Jasmine Paolini si fermano invece la Bronzetti e la Cocciaretto.

Avanza Sinner: ora c’è Eubanks

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini avanzano al secondo turno degli Us Open a New York. Sinner ha battuto il tedesco Daniel Altmaier con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-1, 3-6, 6-1 e ora sfiderà lo statunitense Eubanks.

Musetti rimonta Goffin, Fognini va contro Nadal

Musetti, con una rimonta spettacolare, dopo aver annullato tre match point, ha superato il belga Goffin per 3-6, 7-5, 6-4, 3-6, 7-6(9): ora gli tocca l’olandese Brouwer. Avanti anche Fognini, vittorioso sul russo Karatsev per 1-6, 5-7, 6-4, 6-1, 6-4. Il ligure attende nel prossimo turno nientemeno che Rafa Nadal. Quanto alle azzurre, invece, dopo Jasmine Paolini finisce al primo turno l’avventura di Lucia Bronzetti (ritiratasi contro la Davis) e Elisabetta Cocciaretto (ha ceduto alla bielorussa Sasnovich).

La Raducanu eliminata al primo turno

A sorpresa, la britannica Emma Raducanu è già fuori dagli Us Open. A un anno di distanza dal trionfo, la campionessa in carica e testa di serie numero 11 è stata eliminata al primo turno dalla francese Alizé Cornet: 6-3, 6-3 il punteggio finale. È stata la prima sconfitta di Raducanu, su otto partite giocate nel tabellone principale agli Us Open, ed è stata la prima volta che una campionessa in carica è uscito dal primo turno da quando successe a Angelique Kerber nel 2017. Fuori anche Naomi Osaka, trionfatrice a New York nel 2o18 e nel 2020. La giapponese è stata sconfitta per 7-6 6-3 dall’americana Danielle Collins, n.19 del mondo. E fuori anche la 42enne Venus Williams, battuta dalla Van Uytvack.

Dopo Musetti, Sinner e Fognini avanti anche Berrettini

E dopo i successi di Musetti, Sinner e Fognini è arrivato anche quello di Matteo Berrettini, che si qualifica per il terzo turno degli Us Open. Il tennista azzurro, numero 13 del seeding, ha sofferto più del previsto per domare il francese Hugo Grenier, numero 119 Atp, in quattro set con il punteggio di 2-6, 6-1, 7-6 (4), 7-6 7) dopo 3 ore e 28 minuti di gioco. Nel prossimo turno Berrettini affronterà il veterano Andy Murray. Lo scozzese, ex top ten, oggi numero 51 Atp, ha battuto in 4 set l’americano Emilio Nava con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-1, 6-0.

31 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo