Auto e mercato
3:35 pm, 25 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

ID.Buzz, il minivan elettrico di Vw è sold out

Di: Corrado Canali
condividi

Il Volkswagen ID.Buzz avendo già superato la soglia delle oltre 10.000 unità vendute, ha di fatto esaurito tutta la disponibilità di quest’anno.

ID.Buzz Volkswagen, un successo da sold out

Ben 3.400 sono le unità acquistate dalla Norvegia, che, come è noto, è molto più avanti sulla strada dell’elettrificazione rispetto ad altri paesi europei. Seguono, poi, gli acquirenti tedeschi con circa 2.500 ordini, mentre Belgio e Paesi Bassi si sono assicurati un complessivo di 2.100 unità.

La produzione salirà a quota 130 mila minivan l’anno

Il successo dell’ID.Buzz dimostra che quando si punta sull’heritage, ma anche su uno stile particolarmente attraente, anche le elettriche diventano più appetibili. Volkswagen ha già confermato di voler produrre complessivamente 15.000 ID.Buzz per quest’anno che saliranno fino a 60.000 l’anno prossimo e 130.000 una volta a regime.

La versione europea di ID.Buzz: i prezzi

La versione europea è disponibile per quest’anno con una batteria da 82 kWh e in versione a 5 posti. A cui si affianca la versione commerciale siglata Cargo che è stata realizzata sulla stessa piattaforma. L’ID.Buzz che di fatto non è ancora stata lanciato ufficialmente neppure in Italia, è in vendita ad un prezzo di listino che in Germania parte da circa 62.000 euro per la versione Minivan per passeggeri e di 54.000 euro, invece, per quella commerciale o Cargo.

25 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo