ROGHI
7:19 pm, 13 Agosto 22 calendario

Incendi, arretato piromane seriale a Roma

Di: Redazione Metronews
incendi
condividi

Incendi, arretato piromane seriale a Roma. L’uomo aveva dato alle fiamme, la notte del 9 luglio scorso, cassonetti, diversi arredi esterni di bar e ristoranti e persino la storica “Bancarella del Professore” in Piazzale Flaminio, al centro di Roma, che andò completamente distrutta. L’autore di questi roghi – un senza fissa dimora di 51 anni, considerato dagli inquirenti un piromane seriale – è stato arrestato dai carabinieri. Oltre ad aver dato alle fiamme i ristoranti “Lo Sgobbone”, “Il Vignola” e il bar “Mio Caffè”, tra Ponte Milvio e piazzale Flamimio, l’uomo avrebbe infatti incendiato anche diverse altre attività.

Piromane seriale incastrato dai filmati

A scoprirlo sono stati i militari del Nucleo Operativo e delle stazioni Flaminia, Ponte Milvio e Medaglie d’oro. Tutte articolazioni della compagnia Roma Trionfale, i quali hanno costituito una task-force di contrasto.

Gli investigatori, attraverso l’analisi dei filmati che sono stati estrapolati da numerosi sistemi di sorveglianza posizionati nelle zone dove sono stati appiccati gli incendi ed anche grazie ad appostamenti, hanno individuato l’uomo. Il quale, peraltro, era già gravato da precedenti specifici.

Al 51enne viene adesso addebitato anche l’incendio del 27 giugno scorso ai danni di diversi cassonetti dell’Ama per la raccolta dei rifiuti adiacenti al ristorante “Cuccurucù” in via Capoprati 10 e altri che invece erano posizionati in viale Tor di Quinto. L’uomo è stato fermato il 9 agosto in zona Torrenovae e subito  portato in carcere a Civitavecchia.

Il gip ha convalidato il fermo ed ha quindi  disposto la misura della custodia cautelare in carcere ritenendolo piromane seriale.

13 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA