1:22 pm, 10 Agosto 22 calendario

Arianne Phillips premio Passion for Film a Venezia 79

Di: Redazione Metronews
Arianne Phillips
condividi

Ad Arianne Phillips il premio Campari Passion for Film a Venezia 79.

L’annuncio arriva dalla Biennale di Venezia e Campari. L’artista e costumista statunitense Arianne Phillips (C’era una volta a Hollywood, A Single Man, Il corvo) riceverà dunque il premio Campari Passion for Film della 79.esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2022).

Passion for Film ad Arianne Phillips il 5 settembre

Il premio Campari Passion for Film, istituito quattro anni fa alla 75. Mostra, si propone di valorizzare lo straordinario contributo che i collaboratori più stretti del regista offrono al compimento del progetto artistico rappresentato da ciascun film.

Passion for Film premia a turno una di queste figure (quattro anni fa il montatore statunitense Bob Murawski, tre anni fa il direttore della fotografia italiano Luca Bigazzi, due anni fa il trombettista jazz e compositore statunitense Terence Blanchard, l’anno scorso lo scenografo britannico Marcus Rowland), non semplici artigiani, ma artisti e co-autori delle opere a cui offrono il contributo del loro insostituibile talento.

La consegna del premio avrà luogo lunedì 5 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema). Poco prima, cioè, della proiezione Fuori Concorso di Don’t Worry Darling (Usa, 122′) di Olivia Wilde. Il film con Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine, di cui Arianne Phillips è appunto l’artigiana creatrice dei costumi.

10 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo