Musica
5:00 am, 5 Agosto 22 calendario

L’estate torna a fare il pieno di musica

Di: P.P.
condividi

MUSICA Un’estate senza  musica non è una “vera estate”. Così come non lo è senza gli immancabili tormentoni estivi e i concerti che, dopo il blocco per la pandemia, sono in cima alla lista dei desideri.

La musica italiana live nel mese di agosto

In questo agosto 2022 ce n’è per tutti i gusti. Si va da Elisa a Blanco passando per Carmen Consoli e Achille Lauro. E ancora: gli appuntamenti del Jova Beach Party 2022, Sangiovanni, Marracash, Caparezza, La Rappresentante di Lista, Rkomi, Fiorella Mannoia, Tananai, Irama, Madame, Noemi, Venditti & De Gregori. Elencarli tutti è impossibile perché la “febbre” della musica dal vivo ha contagiato l’intero universo musicale.

I concerti dell’estate per gli artisti internazionali

Sul versante internazionale, aspettando l’autunno con nomi come i Muse, Anastacia o i Deep Purple – tanto per citarne alcuni – sbarcano in Italia, fra gli altri, Louis Tomlinson, Ben Harper & The Innocent Criminals e Paul Kalkbrenner: il primo sarà il 30 agosto alla Cavea dell’Auditorium di Roma nell’ambito del Roma Summer FestHarper e la sua band si esibiranno live il 6 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 9 al Parco dei Suoni di Riola Sardo e l’11 nell’Area Feste di Brescia. L’unica data italiana di Paul Kalkbrenner sarà invece il 14 agosto alla Rimini Beach Arena.

I festival per un’estate a tutta musica

Non mancano poi i festival. Il Milano Latin Festival fino al 16 agosto proporrà, all’Arena di Assago, musica e cultura latinoamericana (https://www.ticketmaster.it/artist/milano-latin-festival-biglietti/1145134?clickId=1mtQvIR2oxyIThaxvGw-Y36RUkDy3sSc1WNERo0&irgwc=1&utm_source=10078-Skimbit%20Ltd.&utm_medium=affiliate&utm_campaign=10078); il Milano Summer Fest proseguirà all’Ippodromo di Siro fino al 17 settembre (https://milanosummerfestival.it/) mentre il NXT Festival (https://bergamonxtstation.it/) fino al 30 settembre in piazzale degli Alpini a Bergamo ospiterà tra gli altri Manuel Agnelli e Vasco Brondi.

I biglietti per i concerti sono su https://www.ticketone.it/ e https://www.ticketmaster.it/

 

 

 

 

 

5 Agosto 2022 ( modificato il 4 Agosto 2022 | 12:01 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo