Tv Prime Video
5:00 am, 4 Agosto 22 calendario

Su Prime Video arrivano le Tredici Vite di Howard

Di: P.P.
condividi

TV Si intitola Tredici Vite ed è il nuovo film diretto da Ron Howard che da domani sarà disponibile su Prime Video.

Tredici Vite racconta l’incidente di Tham Luang

Tredici Vite racconta l’incredibile storia vera dell’enorme impegno globale per salvare una squadra di calcio thailandese rimasta intrappolata nella grotta di Tham Luang (https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Tham_Luang) durante un improvviso temporale. Di fronte a difficoltà insormontabili, una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo – gli unici in grado di percorrere un labirinto di angusti tunnel allagati – si unisce alle unità di soccorso thailandesi e a più di 10 mila volontari per tentare uno straziante salvataggio dei dodici ragazzi e del loro allenatore. Con una posta in gioco incredibilmente alta e sotto lo sguardo del mondo intero, il gruppo intraprende la sua immersione più impegnativa, mostrando la grandiosità dello spirito umano.

Il cast del film diretto da Ron Howard

Il film scritto da William Nicholson e basato su una storia di Don Macpherson e William Nicholson, annovera nel cast Viggo Mortensen, Colin Farrell, Joel Edgerton, Tom Bateman, Paul Gleeson, Pattrakorn Tungsupakul, Tui Thiraphat Sajakul, James Teeradon Supapunpinyo, Sahajak Boonthanakit e Weir Sukollawat Kanaros.

«Questa storia – spiega il regista Premio Oscar Ron Howard – è così piena di suspense e mistero, irta di pericoli. Non solo un pericolo fisico, ma anche un pericolo emotivo. Cosa succederà se si compie un passo falso? Cosa ci vorrà davvero per il salvataggio? Che prezzo si paga per cercare di raggiungerlo? Ho scoperto che nel realizzare film basati su eventi reali, incluso l’Apollo 13, il pubblico è affascinato dai dettagli. Mentre trascorrevamo del tempo con Rick Stanton e Jason Mallinson e parlavamo con John Volanthen, Chris Jewell e il dottor Harris, continuavamo a raccogliere informazioni e a scoprire le cose che molto facilmente avrebbero potuto andare storte. Tredici Vite cerca di aiutarci a capire perché questo particolare salvataggio in grotta è andato così straordinariamente bene».

Colin Farrell sul set con gli attacchi di panico

Girare Tredici Vite non è stato facile per Colin Farrell che ha ammesso di aver «avuto un paio di momenti davvero di panico sott’acqua. Ho dovuto dire a me stesso: “Rilassati. Stai calmo. Stai bene. Non c’è niente di cui preoccuparsi. la bombola è piena al 60%. Rallenta il respiro. Va tutto bene”. Eppure all’improvviso mi è venuto un attacco di panico».

Colin Farrell e Viggo Mortensen interpretano in Tredici Vite due degli speleologi britannici che intervennero nel 2018 per salvare le vite (12 ragazzi e un adulto) della squadra di calcio thailandese.

P.P.

 

4 Agosto 2022 ( modificato il 3 Agosto 2022 | 15:32 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo