MotoGp a Silverstone
8:16 pm, 4 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Andrea Dovizioso lascerà la MotoGp dopo Misano

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTOGP – Andrea Dovizioso ha annunciato il ritiro dalla Moto Gp. Il pilota della Yamaha WithU RNF correrà l’ultima gara il 4 settembre a Misano, lasciando il suo posto nel team al collaudatore Cal Crutchlow per gli ultimi Gran Premi che rimarranno da disputare.

Dovizioso si ritira: «La MotoGp è profondamente cambiata»

Il pilota azzurro classe ’86 lascia dopo 14 stagioni in Moto Gp, passate tra Honda, Yamaha e Ducati, con la quale raggiunse per tre volte consecutive il secondo posto nella classifica mondiale (2017-2018-2019). «Purtroppo negli ultimi anni la MotoGP è cambiata profondamente. La situazione è molto diversa da allora: non mi sono mai sentito a mio agio con la moto e non sono riuscito a sfruttare al meglio il suo potenziale, nonostante il prezioso e continuo aiuto del team e di tutta la Yamaha», le parole del romagnolo pubblicate anche sul suo profilo Instagram.

A Silverstone duello Quartararo-Espargaro

Da una Yamaha a un’altra: quella di Fabio Quartararo, campione del mondo e leader del mondiale che, a Silverstone, affronterà Aleix Espargaro (su Aprilia), secondo e dietro a lui di 21 punti nella generale. Reduce dall’errore di Assen, con tanto di successivo ritiro e penalità in vista della gara di domenica a Silverstone, Quartararo vuole puntare al riscatto. E dice: «Il long lap penalty? Approcceremo il weekend in modo normale, sicuramente sarà una grande sfida, ma io mi sento pronto. Non ho cambiato opinione sulla penalità, ma non voglio parlare degli episodi precedenti. Forse dopo l’incidente di Barcellona i commissari vogliono diventare più aggressivi, ma bisogna fare differenza tra gli incidenti di gara e gli incidenti per guida irresponsabile».

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA