News » Europa nella morsa del caldo: le migliori immagini
CALDO
5:33 pm, 14 Luglio 22
Europa nella morsa del caldo: le migliori immagini
Di: Redazione Metronews
In Europa fa caldo. Dopo il benefico passaggio dell’anticiclone delle Azzorre, che ha portato un po’ di sollievo, sull’Europa sta per abbattersi la furia rovente di quello africano. Il quale nei prossimi giorni porterà a un rialzo robusto delle temperature. In Italia i valori tenderanno a salire fra oggi e domani, in altri Paesi – come la Spagna – la situazione è già considerata critica. Ed è destinata a peggiorare. Il caldo colpirà anche Paesi normalmente più freschi, come il Regno Unito, la Germania e l’Olanda. Qui sono attese temperature solo apparentemente più gestibili delle nostre: in realtà però superano abbondantemente la media stagionale di quelle zone. In Europa fa caldo. Tanto.
Caldo in Europa, livelli record
In Europa fa caldo e quello che segue è un piccolo viaggio fotografico che testimonia questa situazione in questi giorni in queste ore.
Sotto la lente dei fotografi Parigi, Londra e Madrid.
I turisti usano un ombrello o un cappello per proteggersi dal sole quando arrivano alla Torre Eiffel. Le temperature a Parigi dovrebbero salire a breve fino a 35 gradi Celsius./LAPRESSEPer combattere il cado una donna beve all’ombra della Torre Eiffel./LAPRESSELe persiane delle finestre degli appartamenti sono chiuse per bloccare un po’ di calore in questa foto scattata a Madrid, in Spagna. I meteorologi affermano che la Spagna dovrebbe avere la sua seconda ondata di caldo in meno di un mese e che durerà almeno fino al fine settimana. Una massa d’aria surriscaldata e i caldi venti africani stanno portando le temperature nella penisola iberica oltre i loro massimi abituali./LAPRESSEAncora Madrid, una donna cammina per le vie del centro con un ombrello per proteggersi dal sole. E la nuova ondata di calore è alle porte./LAPRESSELe persone scattano foto fuori Buckingham Palace, a Londra. Il Met Office ha emesso un avviso meteorologico color ambra per il caldo estremo in alcune parti del Regno Unito in vista dell’ulteriore aumento delle temperature questa settimana.Un uomo passa davanti ad un carretto dei gelati davanti in St James’s Park, a Londra. L’Inghilterra attende la nuova impennata delle temperature segnalata dai metereologi./LAPRESSEThe London Eye visto da Green park, a Londra. Gli inglesi non sono abituati a temperature così alte: ed il peggio deve ancora venire. Un uomo scatta una fotografia davanti al Parlamento inglese dove, insolitamente, i pochi ciuffi d’erba rimasti da quello che normalmente un prato, sia in estate che in inverno, appaiono arsi./LAPRESSEUn gruppo di persone si tira all’ombra sotto un ponte lungo la Senna, a Parigi, mentre la temperatura è salita fino a 39 gradi Celsius./LAPRESSEAlcune donne si rinfrescano davanti a una macchina che spruzza acqua nebulizzata all’evento Paris Plage quando la temperatura è salita fino a 39 gradi Celsius./LAPRESSE