il caso totti-blasi
5:02 pm, 12 Luglio 22 calendario

Totti e Ilary, una favola lunga venti anni

Di: Redazione Metronews
Totti Ilary
condividi

Totti e Ilary, una favola lunga venti anni. Fa ancora discutere la separazione di una delle coppie più longeve del mondo dello sport e dello spettacolo. La notizia, arrivata dai diretti interessati ieri sera dopo una lunga gestazione, non cambia una delle favole più belle del nostro showbitz.

 Totti e Ilary, una coppia a lungo inossidabile

Una coppia inossidabile a cavallo tra due mondi, quello dello sport e quello spettacolo, in cui le love story faticano a superare una stagione. Questa invece è stata per vent’anni la favola di Francesco Totti e Ilary Blasi. Tre figli, due vite di successo, un’intesa che sembrava a prova di gossip: ora però il binomio più solido dell’universo Vip si è ufficialmente scisso.

Il colpo di fulmine era scattato nel 2002, quando l’allora capitano della Roma notò per la prima volta Ilary Blasi in tv quando era una «Letterina» di Passaparola, il quiz condotto da Gerry Scotti. Scatta un corteggiamento e nel 10 marzo 2002 il Pupone si dichiara. Come? In maniera plateale, sollevando la maglia dopo aver segnato un gol in un derby trionfale, mostrando la scritta «6 Unica». Lei era in tribuna e ne rimane estasiata. Ovvio.

Il 10 marzo 2002 il Pupone dedicò a Ilary questa scritta sulla maglia dopo un derby vinto trionfalmente./LAPRESSE

Nel 2005 arriva il matrimonio con la proposta fatta in un ristorante di Santa Severa. Ilary arriva e trova tutto buio ma appena apre lo sportello dell’auto risuona la canzone di Celentano «L’emozione non ha voce», con cui i due si erano conosciuti. Poi una lunga scia di petali di rosa, fino al tavolo, dove a metà cena il capitano giallorosso le chiede ufficialmente di sposarlo. Lei era già incinta di Cristian.

I due innamorati in un resort in Sardegna: era il 2021/LAPRESSE

Le nozze

Le nozze furono celebrate il 19 giugno 2005 nella Chiesa dell’Aracoeli di Roma. Lei aveva 24 anni, lui 29, e i diritti tv per la diretta Sky finirono in beneficenza. Cinque mesi dopo nacque il primo figlio, Cristian, il 6 novembre 2005. Nel maggio 2007 arrivò Chanel e nel marzo 2016 si completò la tripletta con Isabel.
Dal 2013 la coppia abita in una villa nella zona Eur di Roma, con un grande giardino in cui scorrazzano Donna Paola e Alfio, i due gatti Canadian Sphynx popolarissimi sui social.

Per Totti il momento più difficile è stata la fine di 29 anni di carriera con 889 presenze e 334 gol fra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili. La bandiera giallorossa ha detto addio al calcio il 28 maggio 2017.
Anche Ilary ha fatto carriera nello spettacolo con programmi come Le Iene, il Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi, Giochi senza frontiere e Star in the Star.
Il loro amore è stato anche celebrato da una serie tv su Sky, «Speravo de morì prima», con Pietro Castellitto nei panni del Pupone e Greta Scarano in quelli della “show woman”.

12 Luglio 2022 ( modificato il 12 Settembre 2022 | 17:25 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA