CALCIO
9:22 pm, 11 Luglio 22 calendario

Totti e Ilary, triplice fischio: ora è finita davvero

Di: Redazione Metronews
Totti Ilary
condividi

Tra Totti e Ilary adesso è finita davvero. La conferma arriva con una nota di Ilary. Da mesi si susseguivano le indiscrezioni. Voci sempre smentite ma che adesso si confermano vere. In serata avrebbe dovuto uscire un comunicato congiunto che sancisse la separazione consensuale, che però è saltato per disaccordo sui contenuti.  Così, la prima ad annunciare l’addio è stata Ilary: «Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia». Solo 12 minuti dopo sono arrivate le parole di Totti: «Ho tentato di superare la crisi del
mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido – conclude Totti – nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli» La separazione arriva dopo 20 anni di amore, 17 di matrimonio e 3 figli, Cristian, 17 anni, Chanel, 15 e Isabel, 6.

Totti ed Ilary, di mezzo c’è Noemi

E intanto adesso si rincorrono le voci sulla presunta nuova fiamma del Pupone. E il nome è lo stesso di quel 21 febbraio, quando si scatenò il chiacchiericcio su una crisi tra Ilary e Francesco: Noemi Bocchi. Bionda, bellissima: persino somigliante ad Ilary. Noemi è laureata in economia e flower designer con la passione per il padel, sport praticato anche dall’ex capitano della Roma. Tanto che proprio ad una partita si sarebbero conosciuti.

Gli indizi che portano a lei sono parecchi. Tra tutti, le foto pubblicate dal settimanale “Chi” in edicola sulla notte che Totti avrebbe trascorso a casa di Noemi due giorni fa. Secondo “Chi”  Totti è stato nell’appartamento della sua presunta nuova fiamma  dalle 20 e 30 alle 2 e 30 di notte, accompagnato da un amico su una Smart. Noemi era anche a Tirana, dove la Roma il 25 maggio ha disputato la finale di Conference League. E c’era anche Totti, naturalmente. Totti e Noemi sono stati visti più volte al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa. Poi allo stadio. E ancora a Monte Carlo. Le voci sulla crisi della coppia Totti-Blasi – spiega il magazine people del Gruppo Mondadori diretto da Alfonso Signorini – si susseguono dall’inizio dell’anno e si è parlato di nuove relazioni da entrambe le parti, anche se sempre smentite per proteggere la famiglia.

La copertina di Chi con il servizio su Totti e la notte a casa di Noemi.

 

Totti ed Ilary, un matrimonio da sogno

Era il marzo del 2002 quando Francesco Totti, 25 anni, si fidanzava con la quasi ventunenne Ilary Blasi. Sembra un secolo fa, eppure i due si sposarono il 19 giugno 2005 con cerimonia all’Ara Coeli trasmessa da Sky, che fece registrare (peraltro) un picco negli ascolti. Un matrimonio royal. Come se si trattasse di due principi, non di un calciatore ed una velina.  E poi una vita costruita sempre insieme: mentre decollava la carriera televisiva di lei, appassiva quella sportiva di lui, che però restava sempre “il capitano”. Un romanzo nazionalpopolare, si direbbe.

28 maggio 2017, Totti si ritira dal calcio: Ilary gli è vicina. /LAPRESSE

Totti e Ilary, l’inizio della fine

Le voci di dissapori a febbraio avevano tenuto banco in tutti i giornali, siti e trasmissioni tv. Sembrava già finita eppure i due hanno voluto darsi un’altra chance, forse per i figli. Ilary infatti si era precipitata a  Verissimo per prendersela contro i giornalisti «È stato un accanimento mediatico, il nostro pensiero è andato ai nostri figli». A lei era stata però attribuita una relazione con l’attore Luca Marinelli. Ed  il settimanale “Chi”,  ricostruendo la rottura, ha scritto che tutto sarebbe partito quando il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie.  Per Dagospia «si vocifera di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa e che avrebbe frequentato lontano dai riflettori durante le sue trasferte milanesi per condurre “L’isola dei famosi”. Così quando Totti ha smentito la crisi, la rottura era già in atto, ma il numero uno della Roma ha cercato di fare il possibile fino all’ultimo per proteggere i figli».

La separazione comporterà ovviamente anche una radicale ridiscussione delle attività in cui i due sono impegnati insieme. Tipo la holding NumberTen, l’immobiliare Vetulonia di Totti e la Number Five di Ilary, che sono solo alcune delle realtà in cui la coppia è impegnata. E poi ancora case e beni d’ogni sorta. Un tesoro di famiglia la cui spartizione si annuncia complessa.

Le reazioni social

Le reazioni, sui social, sono comunque tutte improntate al cordoglio. Come se si separassero gli zii di tutti, questi giovani Sandra e Raimondo del pallone (anni addietro ai due fu proposto di fare una sit-com del genere, per l’appunto). «Sono un normale ragazzo romano degli anni 90: a me che Totti e Ilary si separino dispiace come se fossero dei vicini di casa ai quali mi sono affezionato» scrive per esempio Alberto su Twitter. «Totti e Ilary non fate scherzi»  scrive invece una giovane tifosa della Roma di 30 anni, che all’eco del matrimonio ne aveva quindi 13. Poche battute, molta mestizia. «Se conosco bene il popolo italico, questa cosa di Totti e Ilary Blasi sarà peggio di una crisi di governo». E intanto gli hastag #Totti e #Ilary (separati, per un curioso caso del destino) sono stati in tendenza per tutto il pomeriggio. 

Triplice fischio per una delle coppie più belle degli ultimi anni. Finisce con una sconfitta. Comunque sia andata una sconfitta per tutti e due.

 

11 Luglio 2022 ( modificato il 12 Luglio 2022 | 13:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo