egitto
12:04 am, 4 Luglio 22 calendario

Hurghada, turiste attaccate e uccise da uno squalo

Di: Redazione Metronews
condividi

Due turiste straniere, un’austriaca e una romena, sono rimaste uccise nell’attacco di uno squalo a sud di Hurghada, nel Mar Rosso.

Hurghada, l’attacco dello squalo

Lo hanno riferito le autorità egiziane. Il governatore locale ha ordinato la chiusura delle spiagge dell’area per tre giorni.

Sui social è stato condiviso un video nel quale si vede la 68enne del Tirolo lottare nel tentativo di tornare a riva prima che l’acqua intorno a lei si tinga di rosso sangue.

Il ministero del Turismo ha fatto sapere che una squadra di esperti è al lavoro per «identificare le cause scientifiche e le circostanze dell’attacco» e determinare «la ragione dietro il comportamento» dello squalo.

Attacchi mortali sono stati registrati nel 2018, quando venne ucciso un turista ceco, e nel 2015 quando a morire fu un tedesco, mentre nel 2010, ci furono 5 attacchi in cinque giorni vicino a Sharm el-Sheikh, con un morto e 4 feriti. Il turismo sul Mar Rosso è una delle principali fonti per il settore, già colpito nell’ultimo decennio dalle turbolenze politiche e più recentemente dal Covid.

4 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo