Musica
6:30 pm, 29 Giugno 22 calendario

Tananai scalda la Pasta per l’estate

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tananai è pronto a scaldare l’estate al ritmo di Pasta il nuovo inedito che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì primo luglio.

Pasta scritta, composta e prodotta da Tananai

Come la hit Baby Goddamn, anche Pasta è stata scritta, composta e prodotta interamente da Tananai. Presentata per la prima volta live durante la tournée sold out nei club lo scorso maggio, Pasta racchiude l’anima più elettronica dell’artista, è uno sfogo musicale e ritmico quasi viscerale, che invita l’ascoltatore a lasciare per un momento l’ansia e le preoccupazioni della quotidianità per ballare e scaricare la tensione.

Dopo Sanremo, il boom di Tananai & Fedez

In cima a tutte le classifiche radiofoniche, di streaming e vendita con la collaborazione in La dolce vita di Fedez insieme anche a Mara Sattei, certificato disco d’oro, negli ultimi mesi Tananai ha conquistato il pubblico con la canzone presentata al Festival di Sanremo Sesso Occasionale, certificata disco di platino, e con Baby Goddamn, doppio disco di platino e per tre mesi in top10 su Spotify Italia e Fimi.

La tournée estiva in giro per l’Italia

Dopo il tour sold out nei club, Tananai è ora in tournée nei principali festival della Penisola. I prossimi appuntamenti lo vedranno esibirsi sabato 9 luglio a Caorle (VE) a SuoniCaorle, venerdì 15 luglio al Pinewood Festival di L’Aquila, sabato 16 luglio al Collisioni Festival di Alba, venerdì 22 luglio a Marina di Camerota (SA) al Meeting del Mare XXVI edizione, mercoledì 27 luglio a Igea Marina (RN) all’OltreaMare – Beky Bay e sabato 30 luglio ad Alghero (SS) in occasione dell’Abbabula Festival. Calcherà poi il palco dell’EmBi Festival di Trani (BT) martedì 9 agosto per poi spostarsi all’Oversound Music Festival di Lecce giovedì 11 agosto, a Roccella Jonica (RC) giovedì 18 agosto per il Roccella Summer Festival, al Sottoilvulcano Festival – Etna in Scena di Zafferana Etnea (CT) venerdì 19 agosto.

Sarà al Teatro Lucio Dalla di Partanna (TP) sabato 20 agosto per poi esibirsi al Beat Festival di Empoli giovedì 25 agosto, all’Ama Festival a Romano D’Ezzelino (VI) sabato 27 agosto, al NXT Station di Bergamo sabato 3 settembre, al Castello di Santa Severa a Santa Marinella (RM) mercoledì 7 settembre e infine a Genova, al Goa Boa Festival venerdì 16 settembre (recupero data del 1° luglio). Tutte le info su https://www.friendsandpartners.it/in-tour-it/tananai-live-2022

In tour anche nel 2023

Tananai tornerà a suonare live in tour, prodotto da Friends and Partners, anche il prossimo anno con cinque appuntamenti a partire da venerdì 5 maggio 2023 a Napoli, alla Casa della Musica, sabato 6 maggio a Roma, all’Atlantico Live, proseguendo mercoledì 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze, sabato 13 maggio al Grand Teatro Geox di Padova, per poi concludere giovedì 18 maggio al Fabrique di Milano.

 

29 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo