Musica
12:30 pm, 29 Giugno 22 calendario

Pusha-T torna live in Italia con un’unica data

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Un grande ritorno quello del rapper statunitense Pusha-T che si esibirà il 2 dicembre al Fabrique di Milano, per la sua unica data italiana. Nel concerto proporrà dal vivo i brani del quarto album It’s Almost Dry, uscito ad aprile, prodotto da Pharrell Williams, Chad Hugo dei The Neptunes e da Kanye West.

La prima traccia dell’album, Diet Coke, prodotta da Kanye West, è il più grande debutto e il singolo in più rapida ascesa della carriera del rapper.

Il nuovo disco di Pusha-T

Il nuovo disco è stato ampiamente celebrato dalla critica e dai fan come “la migliore raccolta di perle di Pusha”: ha debuttato al numero 1 della classifica degli album di Billboard 200, il primo in carriera per la leggenda dell’hip-hop multi-platino nominata ai Grammy.

L’album Daytona prodotto da Kanye West

Il precedente disco Daytona, titolo per celebrare uno dei suoi Rolex preferiti, vanta anch’esso la produzione di Kanye West, grande collaboratore ed estimatore di Pusha da ormai diversi anni. Presta inoltre la sua voce Yeezy in What Would Meek Do? una delle sette tracce dell’album. Si percepisce in tutto l’album la sua regia in Daytona: i beat, dal gusto vintage sono le fondamenta di un sound puro e graffiante. È stato inoltre candidato per il Grammy Award come “Miglior Album Rap” alla 61esima edizione dei Grammy Awards, esordendo alla terza posizione della Billboard 200, vendendo 77 mila unità equivalenti ad album, di cui 39 mila in copia fisica, e ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte della critica.

Il rapper Pusha-T

Terrence Thornton, in arte Pusha-T proviene dalla fertile scena hip-hop del Virginia Beach, non lontano da dove è cresciuto, il Norfolk. Nel 1992, con il fratello Malice forma i Clipse, duo molto apprezzato dalla scena contemporanea. Successivamente firma per G.O.O.D. Music nel 2010 per poi esserne nominato suo presidente nel 2015. Sia il suo debutto da solista del 2014  con My Name Is My Name che King Push: Darkest Before Dawn del 2015 hanno ottenuto ampi consensi dalla critica, entrandoti nella Top 5 delle classifiche degli album hip-hop di Billboard.

I biglietti per l’unica data in Italia

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10 di domani e per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà invece aperta dalle 10 di venerdì primo luglio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com

29 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo