CALCIOMERCATO
6:09 pm, 27 Giugno 22 calendario

Di Maria alla Juve, l’affare si fa. Tutti i colpi del calciomercato

Di: Redazione Metronews
Di Maria calciomercato
condividi

Di Maria alla Juventus, il calciomercato vola: “el fideo” ha detto sì ed ora c’è anche un indizio social a confermare l’operazione. Infatti la moglie del 34enne esterno argentino, Jorgelina Cardoso, molto prolifica su Instagram (dove ha documentato con dovizia di particolari  le vacanze di famiglia tra l’Argentina e Ibiza) ha iniziato a seguire la Juventus su Instagram. Un “follow” che non può essere casuale.

Di Maria, vacanze ad Ibiza

Al momento Di Maria, che si è preso tutto il tempo per far sapere alla Juventus le sue decisioni, sta trascorrendo le sue vacanze a Ibiza con la famiglia ed i colleghi Paredes e Lo Celso. Dopo giorni di riflessione ieri è giunto a Torino il “sì” dell’argentino, che dunque, una volta definiti  gli ultimi dettagli (i bonus)  vestirà la maglia bianconera. Ad attendere il 34enne attaccante è pronto un annuale da 7 milioni netti. Proprio quello che chiedeva lui.

Non solo Di Maria, il calciomercato sogna con Ronaldo

Nel frattempo a Roma non passa la Ronaldo-mania, nonostante non ci siano riscontri alle notie riguardanti la trattativa.  A crederci, oltre i tifosi, sono i bookmakers. Una buona riuscita della trattativa che è sempre più probabile per i betting analyst di Snai, che oggi offrono a 3,50 il passaggio in giallorosso di CR7, quota che sale a 5 secondo gli esperti Sisal, con la Roma comunque favorita numero uno in caso di addio al Manchester United. La verità, tuttavia,  è che Ronaldo potrebbe partire davvero da Manchester.  Alla sua età difficile che lo prendano al Bayern Monaco per sostituire Lewandowski. I tedeschi sono pratici,  non amano soluzioni di marketing. Ecco perchè non è da escludere il ritorno allo Sporting Lisbona, dove la sua carriera iniziò: il direttore sportivo dei lusitani Hugo Viana ha detto un sibillino “non si sa mai”.
Ronaldo si sarebbe offerto anche ai giallorossi, ma l’ingaggio non è da Roma. Parliamo di oltre 23 milioni annui. Senza contare l’assenza dalla Champions. Nella capitale tuttavia CR7 ritroverebbe Mourinho e Rui Patricio. Basterà a convincerlo?

In casa Inter è la settimana di Lukaku. Atterrerà mercoledì a Linate per le visite mediche e la firma sul contratto. Intanto i radar nerazzurri sia aspettano nuovi  nuovi contatti con il Psg per Skriniar, sacrificato in difesa per non meno di 70 milioni. Tra i nomi in entrata  Bremer e Milenkovic. Si attendono anche le ufficializzazioni di Bellanova e Asllani. Secondo ADN Radio infine, Alexis Sanchez avrebbe ricevuto un’offerta dalla Spagna dal Villarreal, semifinalista di Champions League, ma avrebbe rifiutato.

La lazio è alle prese con la questione Carnesecchi. Per sbloccare la situazione potrebbe tornare d’attualità l’inserimento nella trattativa con l’Atalanta di Manuel Lazzari. Di sicuro per la Lazio l’acquisto di Carnesecchi è fondamentale. L’acquisto del  portiere dell’Under 21 è una delle priorità per Sarri, che ha posto il veto su molte alternative che gli sono state proposte. Accetterebbe solo  Vicario dell’Empoli. Che però ha una valutazione simile a Carnesecchi. Intanto  Lucas Leiva è un nuovo giocatore del Gremio. Mentre Lazio è pronta a cedere Luis Alberto. Il club di Lotito chiede 25 milioni di euro, gli spagnoli ne offrono per ora 16. Ma la trattativa potrebbe presto sbloccarsi.

27 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo