Musica
5:00 am, 24 Giugno 22 calendario

Il tour di Steve Hackett fa tappa in Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Arriva finalmente in Italia il tour mondiale di Steve Hackett, Seconds out + more. Sei i concerti che vedranno protagonista il leggendario chitarrista dei Genesis per i quali i fan si stanno già mobilitando: 25 luglio a Firenze (piazza Santissima Annunziata); 26 luglio a Udine (piazza Castello); 28 luglio a Porto Recanati (Arena Beniamino Gigli); 29 luglio a Terni (Anfiteatro Romano); 30 luglio a Roma (Auditorium Parco della Musica); 1 agosto a Taormina (Teatro Antico). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone.

Il tour di Steve Hackett è un omaggio ai Genesis

Il tour di Steve Hackett è partito nel 2021 dall’Inghilterra dove oltre 40 mila persone hanno seguito il chitarrista. Poi, si è spostato in Nord America e ora ha scelto l’Italia.

Già dal titolo del tour, Seconds out + more, si comprende il grande omaggio del chitarrista ai Genesis: Seconds Out, infatti, è stato uno dei più grandi successi della band, tratto da registrazioni del tour del 1977 e con l’aggiunta del brano The Cinema Show(dal tour del ’76), con Hackett alla chitarra accanto a Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins che prese il ruolo di vocalist al posto di Peter Gabriel.

I brani in scaletta

Lo spettacolo include brani da ognuno dei sei album in studio di Steve Hackett durante il periodo dei Genesis e segna il suo ultimo lavoro con la band, che lasciò subito dopo per intraprendere la sua carriera da solista.

Oltre a Seconds Out, Hackett eseguirà anche parte del suo acclamato repertorio da solista. Sul palco il chitarrista sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

I biglietti per tutte le date sono già in vendita sul circuito www.ticketone.it

24 Giugno 2022 ( modificato il 23 Giugno 2022 | 15:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo