Teatro Torino
12:00 pm, 23 Giugno 22 calendario

La Milanesiana ospita Lopez & Solenghi Show a Venaria

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Sabato 25 giugno alla Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria di Venaria Reale, Torino, alle 21, sarà di scena l’ultima data del tour Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show nell’ambito de La Milanesiana. Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it/event/massimo-lopez-e-tullio-solenghi-show-cappella-di-santuberto-15383970/?affiliate=IGA

Lopez & Solenghi in tour

Il tour di Lopez e Solenghi è iniziato nel 2017 quando decidono di tornare insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale.

Dall’incontro fra Papi ai duetti di Paoli e Vanoni

Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari camei, l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo Lopez) e papa Ratzinger (Tullio Solenghi) in un esilarante siparietto di vita domestica, o quello di Maurizio Costanzo con Giampiero Mughini; e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, o quello di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di Tale e Quale Show del 2016, dalla quale è scaturito il desiderio di tornare sulle scene insieme.

In quasi due ore di spettacolo, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono insomma alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile marchio di fabbrica: la risata elegante che piace sempre.

Solenghi & Lopez ospiti de La Milanesiana

La Milanesiana è il più grande festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti e quest’anno per la sua 23esima edizione punta l’attenzione sul tema “Omissioni”. Così traletteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport fino al 3 agosto arriverà in 20 città diverse con oltre 60 incontri ed eventi, accogliendo più di 150 ospiti italiani e internazionali.

Grande spazio dedicato all’arte: il Festival infatti quest’anno ospiterà nove mostre in tutta Italia fino al 15 settembre.

Il programma completo è su https://www.lamilanesiana.eu/

23 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo