CALCIOMERCATO
5:02 pm, 21 Giugno 22 calendario

Andrea Ranocchia è del Monza: ora altri big in arrivo

Di: Redazione Metronews
Ranocchia Monza
condividi

Andrea Ranocchia è ufficialmente un giocatore del Monza. Arrivato a parametro zero, oggi ha sostenuto le visite mediche di rito presso la clinica Culumbus di Milano e poi ha firmato il contratto, un biennale.

Ranocchia al Monza: “Un piacere lavorare per Berlusconi e Galliani”

«Sono davvero molto contento- ha detto il difensore centrale in arrivo dall’Inter –  Con i nerazzurri lascio tanti ricordi, amici e un grande bagaglio di esperienza. Adesso mi aspetta questa nuova avventura e sono davvero entusiasta di intraprenderla. Sono stato avversario per tanti anni di Galliani e Berlusconi. Ci abbiamo scherzato prima, sono due personaggi che hanno fatto la storia del calcio, sarà un grande piacere lavorare per loro». Con il suo acquisto, il club di Berlusconi metet a segno il primo vero colpo e sistema il cuore della difesa. Il Monza ha definito due acquisti per la retroguardia: la nuova pista porta ad Alessio Cragno, che difenderà i pali dei brianzoli in Serie A. Il portiere arriva dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto che, tuttavia,  potrebbe trasformare in obbligo in caso di salvezza.

Ranocchia in biancorosso potrebbe anche trovare un ex compagno nerazzurro. Si tratta di Andrea Pinamonti. L’attaccante, che è reduce da una stagione a dir poco esaltante con la maglia dell’Empoli con 13 gol segnati in 36 partite, è inseguito da mezza Serie A. Ma è anche il primo  obiettivo di Adriano Galliani per l’attacco monzese.

Il Monza del resto è pronto ad una profonda rivoluzione che cambierà radicalmente la formazione che ha appena vinto i play off di serie B. Dopo Ranocchia e Cragno la premiata ditta Silvio Berlusconi & Adriano Galliani ha posto le basi di una maxi trattativa con il Cagliari che riguarda ben cinque giocatori. In Brianza potrebbero infatti sbarcare – tra gli altri – giocatori del calibro di Joao Pedro e Nandez.

21 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo