CALCIOMERCATO
8:15 pm, 19 Giugno 22 calendario

Lukaku-Inter, incontro con il Chelsea: è fatta

Di: Redazione Metronews
Lukaku Inter
condividi

Lukaku all’Inter, è fatta. Il club nerazzurro e quello inglese si sono incontrati:  il Chelsea ha comunicato all’Inter la richiesta è 10 milioni più bonus. C’è già l’ok di Steven Zhang. Mentre con il giocatore l’accordo era stato trovato da tempo. L’operazione sarà formalizzata nei prossimi giorni, di sicuro entro il 30 giugno per poter usufruire dei benefici fiscali del Decreto Crescita per l’ingaggio dell’attaccante belga, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Ai Blues piacciono Dumfries, Skriniar e De Vrij: ma se ne parlerà a parte.

Kostic in orbita Juventus dopo il congelamento dell’affare Morata

Il calciomercato impazza in queste ore bollenti. La linea tra Juventus ed Atletico Madrid per la questione Alvaro Morata (formalmente tornato in Spagna) però è diventata di ghiaccio. Davvero non si sa come ricomporre il puzzle. Tanto che la Juventus, che ancora attende i comodi di Angel Di Maria, sta imboccando la via della trattativa con l’Eintracht Francoforte per Filip Kostic, che ha caratteristiche diverse ma che ha avuto il placet di Allegri. Servono 15 milioni.  La Juventus è in cerca di giocatori che possano innescare la potenza di Dusan Vlahovic ed il giocatore dell’Eintracht potrebbe esserlo.

Nicolò Zaniolo, sempre più lontano dalla Roma

A Roma si fanno le prove generali del divorzio da Zaniolo. Il club ha fissato il prezzo in 65 milioni. L’interessamento resta vivo da parte di Juventus e Milan, ma il club intenderebbe venderlo in Premier League, anche se il calciatore per ora non sembra voler andare all’estero. Sia come sia, al club capitolino non sono affatto piaciute le dichiarazioni del numero 22 rilasciate a Sportweek, in cui il giocatore ha fatto esplicitamente i complimenti proprio al Milan e ha spiegato di aver coronato un sogno scendendo in campo con Ibra, così come alcune frasi con cui ha aperto a una cessione lontano dall’Urbe. Con questa matassa ancora da dipanare, il ds giallorosso Tiago Pinto cerca di giocarsi le sue chances con il Valencia per Guedes cercando di far calare un pò il prezzo di 45 milioni inserendo nella trattativa Darboe e Diawara.

Nel frattempo, da segnalare che tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina c’è l’accordo: si va avanti insieme. In settimana arriveranno firma e annuncio.

Capitolo Lazio: domani mattina è previsto a Fiumicino l’arrivo di Marcos Antonio, per iniziare la sua nuova avventura come giocatore biancoceleste. Marcos Antonio è il primo acquisto dei laziali in questo mercato estivo. Il centrocampista dovrà sostituire Lucas Leiva. Nel frattempo, su Romagnoli, c’è una azione di disturbo della Fiorentina: l’affondo biancoceleste per chiudere la trattativa dovrebbe arrivare a breve.

Il Milan nel frattempo sta perdendo Renato Sanches. L’affare, imbastito per tempo (il Milan era quasi arrivato a investire almeno 15 milioni) sta per saltare, ed il giocatore sta per finire al Paris Saint-Germain con un’offerta ben più alta recapitata al Lilla. Una perdita enorme, causata dai rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara che tardano ad arrivare, complice il cambio di proprietà.

19 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo