Miti del calcio
4:16 pm, 13 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

The Next Chapter: Giorgio Chiellini sbarcato a Los Angeles

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Giorgio Chiellini ha scritto un post sui social dal titolo: “The Next Chapter”, il prossimo capitolo. E ha anche pubblicato una sua foto con la divisa del Los Angeles FC, sua nuova squadra.

Chiellini, il “next chapter” a Los Angeles è iniziato: durerà un anno

Dunque è finalmente arrivata l’ufficialità: Giorgione nel club californiano della Mls (acronimo di Major League Soccer, il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi. Ad annunciarlo, appunto, lui stesso, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana. «Ora è uno di noi, fino al termine della stagione 2023, e per il nostro club è un’occasione unica. Ci sono poche calciatori al mondo con la sua esperienza e il suo palmares», ha dichiarato John Thorrington, co-presidente e direttore generale del club americano. Attualmente il Los Angeles è al comando della classifica della regular season, con 29 punti in 14 partite e Chiellini potrebbe esordire nella sua nuova squadra nella stracittadina contro il La Galaxy del ‘Chicharitò Hernandez del prossimo 8 luglio.

Come vede il suo futuro? Da dirigente di un club

Intervistato da Radio Anch’io Sport, della Rai, Chiellini ha aggiunto altri dettagli sul suo futuro: «Quello che mi piacerebbe fare sarebbe una parte dirigenziale nel mondo del calcio, scoprire tutto quello che succede fuori dal campo: per me è un mondo sconosciuto». Quindi la sua mente corre a quando smetterà anche a Los Angeles. E ha aggiunto: «Ma ci vorrà lavoro e pazienza, a me le cose piace farle bene e non tanto per fare. A passare dal campo alla scrivania faccio veramente fatica a rendermi conto di cosa può succedere. Ora credo di aver bisogno di un’esperienza fuori un po’ per tutto, cosa che mi è sempre balenata nella testa. Quest’avventura è propedeutica anche al dopo».

Per Chiellini la favorita in Italia resta l’Inter

Nel prossimo campionato la “sua” Juventus potrebbe tornare da scudetto? «Penso che l’Inter sia davanti a tutti, è ancora una spanna sopra a tutte le squadre malgrado abbia perso questo scudetto», ha continuato Chiellini a Radio Anch’io, «ma per ora si parla solo della stagione scorsa -sottolinea-: vedremo ad agosto-settembre».

13 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo