Miti del calcio
5:02 pm, 12 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Chiellini svuota l’armadietto alla Juve e vola a Los Angeles

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – L’ormai ex difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha postato su Instagram l’immagine del suo armadietto alla Continassa svuotato insieme a due cuori bianco e nero e ad una faccina in lacrime. La commozione è proseguita nei commenti sotto al suo post, con i tifosi che continuano a dedicare messaggi d’affetto e di stima al 37enne livornese prossimo ad accasarsi al Los Angeles Fc.

L’omaggio a Chiellini di Federico Gatti

Chiellini, una colonna bianconera, lascia così il posto in difesa ad altre, nuove leve. Come Federico Gatti, appena acquistato dal Frosinone. Un difensore di grande prospettiva anche in azzurro, visto che Mancini l’ha appena convocato in Nazionale, con la cui maglia ha giocato contro l’Inghilterra. Prima del match, parlando di sé e del suo augusto predecessore, in vista dello sbarco alla Juventus, aveva detto: «Significa tanto per me, è un’esperienza che ancora devo vivere però ho già capito l’importanza di ciò che andrò ad affrontare, è qualcosa di enorme per cui io darò tutto me stesso». Sulle caratteristiche da difensore Gatti chiarisce «mi piace il duello fisico, poi parlerà il campo» ed «è un dispiacere l’addio di Chiellini, avrei potuto tanto imparare da lui, però ci sono difensori fortissimi come Bonucci e De Ligt, proverò a prendere il meglio da loro».

Svuotato l’armadietto, Chiellini va in California

Chiellini, classe 1984, diciassette anni alla Juventus, nelle foto dell’armadietto svuotato ha messo in evidenza il suo borsone azzurro della Nazionale, con cui ha giocato la sua ultima partita pochi giorni fa contro l’Argentina a Wembley. Mancherà tanto anche a Mancini. Ora però andrà in California a insegnare calcio laggiù, anche se mancano ancora firma e annuncio definitivo.

12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo