Vasco
3:00 pm, 12 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Vasco fa esplodere il Circo Massimo

Di: Redazione Metronews
Vasco
condividi

Un tripudio di fuochi artificiali dai tanti colori ha illuminato il Circo Massimo e l’intera zona dell’Aventino al termine del concerto di Vasco Rossi.

Vasco va sempre al massimo

Occhi al cielo, i 70mila fan che hanno assistito al concerto di sabato sera hanno seguito per diversi minuti i giochi colorati che le scie luminose tracciavano, mentre sui maxhischermi sovrastanti il palco scorrevano le immagini della band. «In bocca al lupo a tutti. Ce la farete tutti – ha urlato Vasco nel microfono – perché siete i più belli. Vi abbraccio tutti».

E Beatrice Antolini, che nella band è alle percussioni, tastiere e cori, ha più volte gridato «Roma vi abbracciamo». È quindi è cominciato il lento deflusso dal Circo Massimo delle migliaia e migliaia di fan.

Un concerto che non ha deluso i fan del mitico Komandante. Aiutato dal pubblico, che tanta voglia aveva di cantare, Vasco  non si è risparmiato potendo contare su un repertorio immenso. Da “Siamo qui”, l’ultimo lavoro dell’artista a diverse perle del passato, come “Amore aiuto”, un capolavoro d’ironia mai cantato dal vivo prima (dall’album “Vado al massimo”, 40 anni quest’anno). Da la giocosa “Ti taglio la gola”, brano cult molto amato contenuto in “Cosa succede in città” a “Muoviti”, da “Liberi Liberi” e una preziosa “Toffee” d’annata con tanto di suggestivo assolo di sax che richiama l’originale di “Cosa succede in città”.

Stasera si replica al Circo Massimo

Chiusa la prima stasera tocca alla seconda tappa di Vasco Rossi alla conquista della capitale. Il Vasco Live sosta due giorni al Circo Massimo di Roma in questa felice e impetuosa cavalcata in undici tappe (undici sold out chiaramente, per un totale di 676mila biglietti venduti) in occasione della ripresa ufficiale dei concerti dal vivo. Quelli normali, all’insegna degli assembramenti e del sudore sotto palco, aggrappati alle transenne con gli occhi lucidi e le gambe a pezzi.

12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo