5:51 pm, 7 Febbraio 22 calendario

Una pioggia di auguri per Vasco Rossi

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Per i suoi 70 anni Vasco Rossi ha postato su Instagram un video che lo ritrae, in versione cartoon, davanti a un ascensore: man mano che sale, le sue porte si aprono sui traguardi raggiunti dal Komandante, fino al “70esimo piano… spericolato!”. Firenze lo omaggia con una versione di Albachiara del chitarrista Riccardo Mori, del cantautore Lorenzo Baglioni e del Vocal Blue Trains guidato da Alessandro Gerini dalla terrazza panoramica di piazzale Michelangelo.

«Un evento speciale per una persona speciale: ho vissuto anni indimenticabili insieme a Vasco Rossi – spiega Riccardo Mori – con lui ho calcato i maggiori palchi dello Stivale, compreso quello del Vascstock a Catanzaro, davanti a 450mila persone. Non potevo mancare, auguri Komandante!».

Gli auguri sui social

Intanto, sui social è una pioggia di auguri. “Poche parole per vivere e sorridere dei guai. E poi pensare che domani sarà sempre meglio”, scrivono dal Policlinico di Bari dove Antonella, fan di Vasco, aveva ricevuto un messaggio di incoraggiamento per suo figlio nato prematuro a 26 settimane: ora il piccolo ha 11 mesi e sta bene. Poi c’è Matteo Lepore, sindaco di Bologna dove è iniziata la carriera artistica del rocker: “Abbiamo fatto gli auguri di prima mattina  a Vasco, una persona straordinaria e un grande artista”. Arrivano gli auguri anche di Mauro Marino, conduttore radiofonico, personaggio televisivo e dj italiano, che posta su Twitter una foto di loro due, insieme e un bel “Grazie di esistere”. E ancora: Paolo Belli, Antonella Clerici, l’associazione “Libera contro le mafie”, Laura Pausini, Stef Burns, Valeria Solarino, Loredana Berté: impossibile citarli tutti.

A tutti lui risponde con un nuovo post su Instagram (https://www.instagram.com/p/CZrVq1OArUn/https://www.instagram.com/p/CZrVq1OArUn/) in cui scrive: “Con l’anima che si pente, Metà e metà, Con l’aria, col sole
Con la rabbia nel cuore, Con l’odio, l’amore. In quattro parole.. Io sono ancora qua. Ringrazio tutti per la valanga di affetto… ci vediamo in concerto”.

Eh già.

PATRIZIA PERTUSO

7 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo