Måneskin Cannes
12:01 am, 26 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cannes, tutti pazzi per i Måneskin

Di: Orietta Cicchinelli
Måneskin
condividi

Con un’eleganza sempre scintillante, ma più “sobria” del solito, fanno il loro ingresso trionfale sul red carpet di Cannes i romani Måneskin, per l’anteprima mondiale di “Elvis”, il biopic diretto da Baz Luhrmann. Al gala al Grand Theatre Lumière oltre alla band, spiccano il talentuoso Austin Butler (che interpreta il protagonista) e il premio Oscar Tom Hanks (manager del Re del Rock ‘n’ Roll’). Ma fotoreporter e pubblico impazziscono al passaggio di Damiano, Victoria, Thomas & Ethan, presenti nella colonna sonora del film con la loro interpretazione dell’iconica “If I Can Dream”.

Elvis secondo i Måneskin

«In un certo senso Elvis ha creato l’idea di superstar nella musica. È stato il primo a sperimentare ciò che altri artisti stanno vivendo oggi». È il commento di Damiano David su Elvis Presley. «Nella sua musica ha mescolato culture diverse: è partito dalla musica nera che amava (rhythm ‘n’ blues e gospel), ha cambiato le cose. Ha portato la musica nera a un pubblico bianco in un’epoca in cui tutto era separato: un atto antirazzista».

Dopo il film il live

E sul rapporto tra Elvis e il colonnello Parker (Tom Hanks), tra i primi super manager della vecchia scuola, il leader dei Maneskin non ha dubbi: «Elvis non sapeva come fare. Aveva vent’anni quando ha sfondato, oggi lo sappiamo meglio, allora non poteva chiedere consigli agli altri».
E dopo la proiezione, la notte è ancora piccola. Sul palco allestito per la Festa di Elvis targata Warner Bros, i Måneskin si esibiscono live, giusto per far salire ancora di più la febbre rock.

26 Maggio 2022 ( modificato il 25 Maggio 2022 | 21:10 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA