Auto novità
4:54 pm, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Caddy Collection by Volkswagen ma griffata IED

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Il Caddy Volkswagen aggiunge alla versatilità, allo spazio e alla missione di veicolo commerciale, anche un tocco di stile grazie al progetto Caddy Collection.

Caddy Collection e IED, Istituto Europeo di Design

L’idea è nata dalla volontà dell’azienda Rangoni & Affini, punto di riferimento per la distribuzione di veicoli commerciali e truck in Lombardia e Veneto, che si è affidata per lo sviluppo e la realizzazione allo IED, l’Istituto Europeo di Design. I giovani creativi hanno avuto la possibilità di lavorare sull’iniziativa come gruppo interdisciplinare, all’interno del quale ciascuno ha messo in pratica la propria esperienza e le nozioni del corso di studi. La sede di Milano ha messo in campo gli studenti dei corsi triennali in Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Product Design, quella di Torino ha dato l’opportunità a quelli dal Master in Transportation Design.

Tre mezzi dal carattere “deciso”

Il fine era di realizzare tre mezzi con un carattere deciso, destinati a tre tipologie di utenti: il risultato è stato Caddy Flow with Malibu, Caddy Adventure e Caddy Dolce 50’s, tre linee applicate a interni e a esterni. La versione Adventure, in particolare, è dedicata agli amanti della natura. I colori dall’arancione al verde, i rivestimenti dei sedili e le specifiche della livrea a cui si aggiungono dei materiali di tipo specifici sono le caratteristiche adottate dal gruppo di lavoro.

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo