Michela Giraud
12:53 pm, 11 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tutta la verità secondo Michela Giraud da Roma a Milano

Di: Redazione Metronews
Michela Giraud
condividi

L’esuberante Michela Giraud riparte con lo show La verità, nient’altro che la verità. Lo giuto! Reloaded! Ovvero, la versione “rivisitata” dello spettacolo scritto insieme all’autore Marco Vicari e prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Michela Giraud dopo Netflix

Dopo il successo del tour 2020/21 e dell’uscita del suo special su Netflix, il primo di una donna italiana distribuito in 190 paesi nel mondo, la stand-up comedian torna in scena. E lo fa con il suo irresistibile umorismo e con nuovi appuntamenti. Infatti martedì 17 maggio, ore 21 approda al Teatro Brancaccio di Roma. Data che la emoziona particolarmente perché nella sua città natale e perchè recupera e “potenzia” una data saltata nel 2020 per l’emergenza nazionale e finalmente ripresa a grande richiesta, ma in una sala prestigiosa come il Brancaccio.

La fama ha le sue controindicazioni, e questo Michela Giraud lo spiega bene in un monologo dal ritmo serratissimo che farà ridere ma anche riflettere, come da sua vocazione. Passando dal consolidamento che le madri sono e resteranno sempre “generatori di ansia”, approdando a una denuncia contro la “setta delle curvy”. E a uno studio antropologico sulle “fregne con l’ukulele” e sulla “categoria protetta dei maschi bianchi etero”. Lo show – ormai un cult – si fa megafono di manie e tic di una generazione. Facendo a pezzi etichette e convenzioni senza mai tralasciare, in ogni caso, quanto siano importanti forza di volontà e indulgenza verso sé stessi.

Lo spettacolo è mutevole di tappa in tappa, e rispetto alla tournèe invernale si arricchisce di nuovo ritmo, nuovo repertorio e nuove sorprese. I biglietti sono disponibili online.

Dopo il Teatro Brancaccio, il tour, tra le tante tappe approderà anche a Milano: il 23 maggio a Milano, Teatro Nazionale.

Gli esordi della Giraud

Michela Giraud (Roma 1987) inizia a esibirsi nei club di tutta Italia nel 2015. Grazie al suo umorismo brillante e sarcastico, approdata alla tv. Nel 2017 fa parte parte del cast del late night show satirico CCN – Comedy Central News. Mentre nel 2018 si unisce al cast di La tv delle ragazze – Gli Stati Generali. Nel 2019 è il volto che lancia in Italia l’ultima stagione della serie di Amazon Prime Video The Marvelous Mrs Maisel.

Nel 2020 diventa la conduttrice di CCN – Comedy Central News, vincendo per questo il Premio della Satira Forte dei Marmi come migliore Stand Up Comedian dell’anno. In aprile 2021 diventa una delle protagoniste femminili del nuovo comedy show di Amazon Prime Italia LOL: Chi ride è fuori. Dopo l’uscita del libro corale Manifesto edito da Fandango, conduce la seconda stagione di CCN – Comedy Central News. E de Il Salotto con Michela Giraud, su Comedy Central (canale 128 di Sky e Now Tv).

Da giugno, su Amazon Prime Video, è la protagonista femminile di Maschile Singolare, diretto da Andrea Pilati e Alessandro Guida. A luglio 2021 vince il Premio Ischia Carlo Vanzina 2021 e attualmente conduce: C’era una volta l’amore, su Real Time e Discovery+. Michela è tra le protagoniste femminili di Michelle Impossibile al fianco di Michelle Hunziker, su canale 5 ed è attualmente Vicky Vale nel nuovo podcast targato Spotify, Warner Bros e DC Comics: Batman – Un’autopsia”, al fianco di Claudio Santamaria.

11 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA